Circolari

17 Novembre 2020

Circ. n. 64 – Comunicazione di assenze e permessi da parte dei docenti e delle sostituzioni orarie

Circ. n. 64

 

Ai Docenti

e, per opportuna conoscenza,

Al Dsga

All’Ufficio Personale

 

OggettoComunicazione di assenze e permessi da parte dei docenti e delle sostituzioni orarie

Si comunica che è attiva una nuova procedura per le comunicazioni dei docenti delle assenze per malattia, per richieste permessi giornalieri ed orarie, ferie, 104 ecc. che sostituisce la comunicazione telefonica o per mail, tranne che come modalità aggiuntiva ma non sostitutiva della procedura prevista.

Le richieste di assenze per malattia vanno inoltrate entro le ore 8, tranne emergenze e situazioni improvvise e non prevedibili; le richieste di permessi giornalieri vanno inviate almeno 3 giorni prima, fatte salve le urgenze adeguatamente motivate (art. 35 Contratto di Istituto).

Le comunicazioni si potranno effettuare attraverso lo Sportello digitale presente sul  Registro elettronico (RE), seguendo le seguenti procedure:

– dopo l’accesso al RE, selezionare la funzione “Scuola digitale” (simbolo SD in alto a dx); potrà essere richiesto dal sistema il cambio della password, che sarà valida anche per accedere al RE;

– dalla bacheca della Scuola digitale, selezionare lo Sportello Digitale (simbolo SPD);

– individuare nel campo “Scegli tra queste l’istanza da inoltrare” il tipo di comunicazione da inviare e compilare nelle parti richieste; NB per le richieste dei permessi giornalieri è obbligatorio compilare anche la sezione “Annotazioni / Autocertificazioni”;

– sempre su Sportello Digitale è possibile verificare gli aggiornamenti della richiesta effettuata;

– per tornare alle funzioni del RE occorre cliccare sul simbolo della “casa” (in alto a dx).

Altre tipologie di comunicazioni, come per esempio uscite didattiche, Pcto, progetti o altre iniziative, vanno indirizzate direttamente  alla vicepresidenza sulla email di Istituto (Brambille, Fisichella e Lanna per la sede Pisacane; Secone, Facchini, Sucato per la sede Ascoli).

Le sostituzioni orarie dei docenti assenti saranno comunicate sul calendario di G-suite e sulla pagina del sito (link); per visualizza le sostituzioni occorre prima accreditarsi col proprio account su G-suite sullo stesso browser con cui si accede alla pagina del sito. Le istruzioni per consultare il calendario sostituzioni sono presenti nella pagina del sito dedicata.

Di norma, le sostituzioni per la giornata successiva (o anche oltre) sono predisposte entro la mattinata del giorno precedente.

Invece le assenze comunicate dai docenti nello stesso giorno (di norma entro le ore 8), richiedono sostituzioni tempestive; pertanto è necessario che i docenti che hanno ore a disposizione consultino il calendario almeno all’inizio dell’ora, anche per eventuali modifiche improvvise che si rendessero necessarie.

Le sostituzioni orarie sono comunicate agli studenti e alle famiglie sul RE.

 

Il Dirigente scolastico

Prof Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 18 Aprile 2024

Circ. n. 230 – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo

Agli Studenti Ai Docenti Al Personale Ata e, per opportuna conoscenza, Al Dsga   Oggetto – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo A seguito di continue segnalazioni di comportamenti inopportuni durante la ricreazione, si ricorda quanto disposto con circ.

Area riservata 18 Aprile 2024

Circ. n. 229 bis – Convocazione commissione didattica di sostegno – 22 aprile 2024.

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Area riservata 17 Aprile 2024

Circ. n. 228 – Convocazione commissioni didattiche – 30 aprile 202

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto