Circolari

17 Novembre 2020

Circ. n. 64 – Comunicazione di assenze e permessi da parte dei docenti e delle sostituzioni orarie

Circ. n. 64

 

Ai Docenti

e, per opportuna conoscenza,

Al Dsga

All’Ufficio Personale

 

OggettoComunicazione di assenze e permessi da parte dei docenti e delle sostituzioni orarie

Si comunica che è attiva una nuova procedura per le comunicazioni dei docenti delle assenze per malattia, per richieste permessi giornalieri ed orarie, ferie, 104 ecc. che sostituisce la comunicazione telefonica o per mail, tranne che come modalità aggiuntiva ma non sostitutiva della procedura prevista.

Le richieste di assenze per malattia vanno inoltrate entro le ore 8, tranne emergenze e situazioni improvvise e non prevedibili; le richieste di permessi giornalieri vanno inviate almeno 3 giorni prima, fatte salve le urgenze adeguatamente motivate (art. 35 Contratto di Istituto).

Le comunicazioni si potranno effettuare attraverso lo Sportello digitale presente sul  Registro elettronico (RE), seguendo le seguenti procedure:

– dopo l’accesso al RE, selezionare la funzione “Scuola digitale” (simbolo SD in alto a dx); potrà essere richiesto dal sistema il cambio della password, che sarà valida anche per accedere al RE;

– dalla bacheca della Scuola digitale, selezionare lo Sportello Digitale (simbolo SPD);

– individuare nel campo “Scegli tra queste l’istanza da inoltrare” il tipo di comunicazione da inviare e compilare nelle parti richieste; NB per le richieste dei permessi giornalieri è obbligatorio compilare anche la sezione “Annotazioni / Autocertificazioni”;

– sempre su Sportello Digitale è possibile verificare gli aggiornamenti della richiesta effettuata;

– per tornare alle funzioni del RE occorre cliccare sul simbolo della “casa” (in alto a dx).

Altre tipologie di comunicazioni, come per esempio uscite didattiche, Pcto, progetti o altre iniziative, vanno indirizzate direttamente  alla vicepresidenza sulla email di Istituto (Brambille, Fisichella e Lanna per la sede Pisacane; Secone, Facchini, Sucato per la sede Ascoli).

Le sostituzioni orarie dei docenti assenti saranno comunicate sul calendario di G-suite e sulla pagina del sito (link); per visualizza le sostituzioni occorre prima accreditarsi col proprio account su G-suite sullo stesso browser con cui si accede alla pagina del sito. Le istruzioni per consultare il calendario sostituzioni sono presenti nella pagina del sito dedicata.

Di norma, le sostituzioni per la giornata successiva (o anche oltre) sono predisposte entro la mattinata del giorno precedente.

Invece le assenze comunicate dai docenti nello stesso giorno (di norma entro le ore 8), richiedono sostituzioni tempestive; pertanto è necessario che i docenti che hanno ore a disposizione consultino il calendario almeno all’inizio dell’ora, anche per eventuali modifiche improvvise che si rendessero necessarie.

Le sostituzioni orarie sono comunicate agli studenti e alle famiglie sul RE.

 

Il Dirigente scolastico

Prof Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 24 Maggio 2024

Circ. n. 255 – Virgilio Show – 32^ edizione, martedì 4 giugno 2024.

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al personale Ata   Oggetto – Virgilio Show – 32^ edizione, martedì 4 giugno 2024.

Circolari 24 Maggio 2024

Circ. n. 254 – La fisica di Oppenheimer

Ai Docenti Agli Studenti Al DSGA Oggetto: La fisica di Oppenheimer.

Circolari 21 Maggio 2024

Circ. n. 253 – E-Portfolio. Linee operative per la compilazione della Sezione “Capolavoro”

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto: E-Portfolio.

Circolari 21 Maggio 2024

Circ. n. 252 – Divieto di accesso all’impennata e alla torretta della sede Ascoli anche durante la ricreazione 

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Divieto di accesso all’impennata e alla torretta della sede Ascoli anche durante la ricreazione                                                                                                             Si comunica che, a causa di infiltrazioni di acqua dovute alle abbondanti piogge, fino a nuove disposizioni è vietato transitare per l’impennata e la torretta della sede Ascoli anche durante la ricreazione; fa eccezione il transito solo al piano terra per gli alunni delle classi 1SC, 2SC, 3SC ubicate al piano terra lato Mille per l’entrata e l’uscita e per gli alunni maschi per recarsi ai servizi.

torna all'inizio del contenuto