Navigazione veloce

Richieste/comunicazioni per permessi, malattia, ferie, 104 – docenti

Richieste/comunicazioni per permessi, malattia, ferie, 104 – docenti

Procedura per le richieste dei docenti delle assenze per malattia, permessi giornalieri ed orarie, ferie, 104 ecc. (la comunicazione telefonica o per mail, rappresenta una modalità aggiuntiva ma non sostitutiva):

A) le richieste di assenze per malattia vanno inoltrate entro le ore 8, tranne emergenze e situazioni improvvise e non prevedibili; le richieste di permessi giornalieri vanno inviate almeno 3 giorni prima, fatte salve le urgenze adeguatamente motivate (art. 35 Contratto di Istituto).

B) le comunicazioni vanno effettuate attraverso lo Sportello digitale presente sul  Registro elettronico (RE), seguendo le seguenti procedure:

– dopo l’accesso al RE, selezionare la funzione “Scuola digitale” (simbolo SD in alto a dx); potrà essere richiesto dal sistema il cambio della password, che sarà valida anche per accedere al RE;

– dalla bacheca della Scuola digitale, selezionare lo Sportello Digitale (simbolo SPD);

– individuare nel campo “Scegli tra queste l’istanza da inoltrare” il tipo di comunicazione da inviare e compilare nelle parti richieste; NB per le richieste dei permessi giornalieri è obbligatorio compilare anche la sezione “Annotazioni / Autocertificazioni”;

– sempre su Sportello Digitale è possibile verificare gli aggiornamenti della richiesta effettuata;

– per tornare alle funzioni del RE occorre cliccare sul simbolo della “casa” (in alto a dx).

C) altre tipologie di comunicazioni, come per esempio uscite didattiche, Pcto, progetti o altre iniziative, vanno indirizzate direttamente  alla vicepresidenza sulla email di Istituto (Brambille, Fisichella e Lanna per la sede Pisacane; Secone, Facchini, Sucato per la sede Ascoli).