Circolari

17 Novembre 2020

Iniziativa delle “”Brigate Volontarie per l’Emergenza”: volontariato proposto dagli studenti

Si diffonde, su richiesta degli studenti del Consiglio di Istituto, una iniziativa di volontariato attivo nella Zona 3 di Milano.

 

La “brigata scighera” di zona 3 ha bisogno di nuovi volontari/e! 
 
La brigata scighera unisce diverse componenti della città nell’empatia e nella solidarietà per il prossimo, offrendosi di fornire il necessario a persone che in salute rischierebbero nel frequentare luoghi pubblici per procurarsi beni di prima necessità e anche fornire cibo alle famiglie non abbienti. 
La brigata lavora ininterrottamente da marzo per aiutare chi è in difficoltà, diventando così uno strumento indispensabile per garantire la salvaguardia di moltissime persone. 
Con la nuova chiusura numerosissime famiglie, che già vivevano in condizioni critiche, sono state abbandonate ancora una volta dalle Istituzioni, trovandosi in difficoltà; per questo la brigata Scighera ha bisogno di ampliarsi e avere più volontari/e, per avere la forza di mostrare come la nostra comunità può rivelarsi veramente giusta e solidale. 
 
I nostri servizi sono vari e con l’arrivo del freddo sono in continuo aumento:
– portiamo dei pacchi alimentari settimanali alle famiglie che lo richiedono
– apriremo dei gazebo per portare il cibo nelle strade
-raccolta fondi per comprare dispositivi elettronici per gli studenti che non possono permetterseli
 
Necessitiamo volontari/e di tutte le età! 
 
La solidarietà parte dal basso, parte da noi. 
Unisciti alle brigate di solidarietà! 
 
Per unirti scrivi a:

Ultimi articoli

Circolari 27 Marzo 2024

Circ. n. 204 – Esami di Stato 2023-24: pubblicazione dell’OM 55/2024 e incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte

Ai Docenti Agli Studenti Classi Quinte   Oggetto – Esami di Stato 2023-24: pubblicazione dell’OM 55/2024 e incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte Si comunica che è stata emanata l’O.

Circolari 27 Marzo 2024

Circ. n. 203 – Commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi Quinte   Oggetto – Commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024 Si trasmette in allegato il prospetto della composizione delle commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024.

torna all'inizio del contenuto