Circolari

17 Novembre 2020

Iniziativa delle “”Brigate Volontarie per l’Emergenza”: volontariato proposto dagli studenti

Si diffonde, su richiesta degli studenti del Consiglio di Istituto, una iniziativa di volontariato attivo nella Zona 3 di Milano.

 

La “brigata scighera” di zona 3 ha bisogno di nuovi volontari/e! 
 
La brigata scighera unisce diverse componenti della città nell’empatia e nella solidarietà per il prossimo, offrendosi di fornire il necessario a persone che in salute rischierebbero nel frequentare luoghi pubblici per procurarsi beni di prima necessità e anche fornire cibo alle famiglie non abbienti. 
La brigata lavora ininterrottamente da marzo per aiutare chi è in difficoltà, diventando così uno strumento indispensabile per garantire la salvaguardia di moltissime persone. 
Con la nuova chiusura numerosissime famiglie, che già vivevano in condizioni critiche, sono state abbandonate ancora una volta dalle Istituzioni, trovandosi in difficoltà; per questo la brigata Scighera ha bisogno di ampliarsi e avere più volontari/e, per avere la forza di mostrare come la nostra comunità può rivelarsi veramente giusta e solidale. 
 
I nostri servizi sono vari e con l’arrivo del freddo sono in continuo aumento:
– portiamo dei pacchi alimentari settimanali alle famiglie che lo richiedono
– apriremo dei gazebo per portare il cibo nelle strade
-raccolta fondi per comprare dispositivi elettronici per gli studenti che non possono permetterseli
 
Necessitiamo volontari/e di tutte le età! 
 
La solidarietà parte dal basso, parte da noi. 
Unisciti alle brigate di solidarietà! 
 
Per unirti scrivi a:

Ultimi articoli

Circolari 11 Luglio 2025

Circ. n. 263 – Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.s. 2024-25 dal 27 agosto al 3 settembre 2025

Agli Studenti Ai Genitore, E, per conoscenza, ai Docenti   Oggetto: Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.

Circolari 26 Giugno 2025

Circ. n. 261 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto

  Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte   Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di Stato dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.

torna all'inizio del contenuto