28 Maggio 2020

Circ. n. 247 – Personale Docente impegnato negli Esami di Stato 2019/2020 con malattie riferibili a particolari situazioni di fragilità

Oggetto – Personale Docente impegnato negli Esami di Stato 2019/2020 con malattie riferibili a particolari situazioni di fragilità

Ai fini della tutela dei lavoratori nel periodo di pandemia da Coronavirus, sulla base della raccomandazione disposta nel “Documento tecnico sulla rimodulazione delle misure contenitive nel settore scolastico per lo svolgimento dell’esame di stato nella scuola secondaria di secondo grado“, allegato all’Ordinanza n. 10 del 16 maggio 2020, della normativa specifica in materia di salute e sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/08 e s.m.i.) e del Decreto Legge “Rilancia Italia” del 13 maggio 2020, art 88, ivi richiamati, i lavoratori appartenenti al personale Docente impegnato come commissari interni all’esame di Stato 2029/2020 che ritengono di rientrare nelle tipologie di soggetti con malattie riferibili a particolari situazioni di fragilità, sono invitati a presentare le loro problematiche al Medico del Lavoro del nostro Istituto, dott.ssa Cotroneo, scrivendo alla segreteria “Medicina del Lavoro” all’indirizzo lauracot@gmail.com, specificando il proprio recapito telefonico, l’ente per cui lavorano (Liceo Statale Virgilio) e allegando, necessariamenteil certificato del medico di base in cui si attesta la stato di salute e la patologia riferibili alle particolari situazioni di fragilità.

Sarà poi cura del Medico del Lavoro stabilire l’eventuale incompatibilità con la partecipazione in presenza all’Esame di Stato, comunicandola al Dirigente scolastico.

Per ragioni organizzative, il personale interessato è invitato a inviare la propria richiesta al medico competente entro e non oltre l’8 giugno 2020.

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Circolari 24 Aprile 2024

Circ. n. 234 – Foto di classe a.s. 2023/24

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti  Oggetto: foto di classe a.

Circolari 22 Aprile 2024

Circ. n. 233 – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – due piano-lessons in Aula Magna

Agli Studenti Ai Docenti Ai Genitori Al Personale Ata   Oggetto – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – due piano-lessons in Aula Magna A seguito della collaborazione tra l’Associazione Milano Musica e il Liceo Virgilio, il nostro Istituto avrà la possibilità di avere accesso ai Concerti della Stagione di musica contemporanea “L’ascolto inquieto” al prezzo agevolato di 5 euro.

Circolari 22 Aprile 2024

Circ. n. 232 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte   Mercoledì 8 maggio 2024 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di condotta e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.

Circolari 22 Aprile 2024

Circ. n. 231 – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti   Oggetto – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori Sono convocati i Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori, secondo il calendario allegato, per i giorni 2-7-9 maggio 2024, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe per i soli docenti (30 minuti): andamento didattico disciplinare della classe.