25 Maggio 2017
Circ. 351 – Proposte estive Teatro alla Scala di Milano
Il GIS del Virgilio ha il piacere di comunicare le numerose e interessanti proposte estive che l’Ufficio Promozione del Teatro alla Scala di Milano offre alle alunne ed agli alunni e ai docenti del Liceo Virgilio.
In particolare:
- 30 Maggio o 1 Giugno ore 20 Progetto Händel: balletto, musiche di Händel, nuova produzione con coreografia di Mauro Bigonzetti; prezzi in galleria 19/14 euro; palco 50/35;
- 6 Giugno ore 20 Don Giovanni, di W.A.Mozart, direttore Paavo Jarvi, regia R.Carsen; alcuni posti in galleria (terza fila!) 12 euro;
- Lunedì 19 Giugno ore 20 Die Entfürung aus dem Serail- Il ratto dal serraglio di W.A.Mozart, direttore Zubin Mehta, regia storica di Giorgio Strehler; euro 20 circa in galleria (disponibilità 30 posti da confermare subito);
- 5 o 10 luglio ore 20 La Bohème di G.Puccini, direttore Evelino Pidò, regia storica di F.Zeffirelli; posti in platea o palco 87/60 euro (riservata agli insegnanti);
- numerose date nel mese di luglio (vedi locandina) del balletto il Lago dei cigni, musiche di Ciajkovskij, coreografia Petipa/Ratmansky;
- numerose date nel mese di luglio (vedi locandina) Sogno di una notte di mezza estate, balletto, coreografia di Balanchine, musiche di Mendelssohn-Bartholdy.
Dati i tempi assai stretti, studenti e docenti interessati prenderanno sollecitamente contatto con il prof. Casella in sede Ascoli, o con la prof.ssa Cosi in sede Pisacane per prenotarsi, pagando contestualmente il corrispettivo del biglietto.
Si allegano le locandine dei singoli spettacoli.
Le prenotazioni saranno evase rispettando l’ordine di arrivo e in relazione alle disponibilità, dando la precedenza a coloro che non hanno potuto assistere agli spettacoli precedenti per esaurimento delle risorse.
Con successiva comunicazione, si darà diffusione alle proposte per gli abbonamenti alla stagione sinfonica 2017/2018.
Si ringrazia per l’attenzione all’iniziativa.
I referenti delle attività dei GIS
Francesco Casella, Emanuela Cosi
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 17 Aprile 2026
Circ. n. 222 – Simulazione seconda prova (Latino) dell’Esame di maturità 2025-26
Ai Docenti Agli Studenti della classe 5KA Oggetto – Simulazione seconda prova (Latino) dell’Esame di maturità 2025-26 Mercoledì 22 aprile 2026 si effettuerà nella classe 5KA la simulazione della seconda prova (Latino) dell’esame di maturità a.
Area riservata 17 Aprile 2026
Circ. n. 221 – Graduatorie docenti interne provvisorie a.s 2026/2027: pubblicazione
Circolari 16 Aprile 2026
Circ. n. 220 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte Mercoledì 6 maggio 2026 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di maturità, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.
Circolari 16 Aprile 2026
Circ. n. 219 – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Oggetto – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori Sono convocati i Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori, secondo il calendario allegato, per i giorni 5-7-12 maggio 2026, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe per i soli docenti (30 minuti): andamento didattico disciplinare della classe.