Circolari

25 Maggio 2017

Circ. 351 – Proposte estive Teatro alla Scala di Milano

Il GIS del Virgilio ha il piacere di comunicare le numerose e interessanti proposte estive che l’Ufficio Promozione del Teatro alla Scala di Milano offre alle alunne ed agli alunni e ai docenti del Liceo Virgilio.

In particolare:

  • 30 Maggio o 1 Giugno ore 20  Progetto Händel: balletto, musiche di Händel,  nuova produzione con coreografia di Mauro Bigonzetti;  prezzi in galleria 19/14 euro; palco 50/35;
  • 6 Giugno  ore 20  Don Giovanni, di W.A.Mozart, direttore Paavo Jarvi, regia R.Carsen; alcuni posti in galleria (terza fila!) 12 euro;
  • Lunedì 19 Giugno ore 20 Die Entfürung aus dem Serail- Il ratto dal serraglio  di W.A.Mozart, direttore Zubin Mehta, regia storica di Giorgio Strehler; euro 20 circa in galleria (disponibilità 30 posti da confermare subito);
  • 5 o 10 luglio ore 20   La Bohème di G.Puccini, direttore Evelino Pidò, regia storica di F.Zeffirelli;  posti in platea o palco 87/60 euro (riservata agli insegnanti);
  • numerose date nel mese di luglio (vedi locandina) del balletto il Lago dei cigni, musiche di Ciajkovskij, coreografia Petipa/Ratmansky;
  • numerose date nel mese di luglio (vedi locandina) Sogno di una notte di mezza estate, balletto, coreografia di Balanchine, musiche di Mendelssohn-Bartholdy.

Dati i tempi assai stretti, studenti e  docenti interessati prenderanno sollecitamente contatto con il prof. Casella in sede Ascoli, o con la prof.ssa Cosi in sede Pisacane per prenotarsi, pagando contestualmente il corrispettivo del biglietto.

Si allegano le locandine dei singoli spettacoli.

Le prenotazioni saranno evase rispettando l’ordine di arrivo e in relazione alle disponibilità,  dando la precedenza a coloro che non hanno potuto assistere agli spettacoli precedenti per esaurimento delle risorse.

Con successiva comunicazione, si darà diffusione alle proposte per gli abbonamenti alla stagione sinfonica 2017/2018.

Si ringrazia per l’attenzione all’iniziativa.

I referenti delle attività dei GIS

Francesco Casella, Emanuela Cosi

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

 

Locandina Bohème 2017

Locandina Lago dei cigni

Locandina Progetto Haendel

Locandina Ratto dal serraglio

Locandina Sogno 2

 

Ultimi articoli

Circolari 15 Settembre 2025

Circ. n. 20 – Disposizioni in merito all’uscita dall’aula delle classi prima del suono della campanella all’ultima ora di lezione

Ai Docenti Agli Studenti   Oggetto: disposizioni in merito all’uscita dall’aula delle classi prima del suono della campanella all’ultima ora di lezione Si ribadisce ai docenti e agli studenti che, in occasione dell’ultima ora di lezione, non sono in nessun caso consentite e autorizzate le uscite dall’aula prima del suono della campanella, con conseguente stazionamento per le scale o davanti la porta di uscita della scuola; la mancata osservanza della presente disposizione comporta gli opportuni provvedimenti nei confronti degli studenti e dei docenti coinvolti.

Circolari 12 Settembre 2025

Circ. n. 18 – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 15 settembre – Docenti

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 12 Settembre 2025

Circ. n. 17 – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 15 settembre – Studenti

  Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 15 settembre – Studenti  Si trasmette, con la presente, l’orario provvisorio delle lezioni valido dal 15 settembre 2025, relativo alle classi delle sedi Ascoli e Pisacane.

torna all'inizio del contenuto