Circolari

11 Giugno 2020

Perfezionamento iscrizione classi prime a.s. 2020/21

Si comunicano le modalità di perfezionamento di iscrizione degli studenti delle classi prime a.s. 2020/21.

Considerando la situazione di parziale chiusura della scuola, il perfezionamento delle iscrizioni degli studenti delle classi prime a.s. 2020/21 non prevede per ora la consegna cartacea della documentazione presso la segreteria didattica, ma solo l’invio di una parte della documentazione  via email a didattica@liceovirgiliomilano.it ; la consegna cartacea di detti documenti sarà possibile nei prossimi giorni esclusivamente su appuntamento e solo nel caso vi sia l’assoluta impossibilità di un invio telematico. La regolarizzazione della consegna cartacea, quando necessaria, e dei documenti non richiesti ora per email, potrà essere perfezionata all’inizio del prossimo anno scolastico.

Per evitare un flusso eccessivo di email, si prega di inviare tutto solo quando si è in possesso del Certificato di Diploma, entro e non oltre comunque il 6 luglio 2020.

In questa fase si richiede l’inoltro via email della seguente documentazione:

  • l’Attestato di Licenza Media, dopo la conclusione degli Esami di Stato del I Ciclo;
  • la Pagella finale di III media;
  • la scelta dell’alternativa al corso di Religione Cattolica, per chi non si avvale, utilizzando gli allegati scaricabili; si precisa che la scelta varrà per l’intero a.s.;
  • la dichiarazione sostitutiva di certificazione (vedi allegati scaricabili);
  • la fotocopia del codice fiscale dell’alunno/a (solo per chi non lo ha già portato);
  • il modulo sulla Responsabilità genitoriale (solo per chi non lo ha già portato) + copia del documento di identità dei genitori.

La seguente documentazione dovrà essere consegnata ad avvio del prossimo a.s.:

  • 2 fotografie formato tessera firmate sul retro dal/dalla ragazzo/a;
  • certificato di vaccinazioni;
  • adesione o non adesione al progetto “Sportello Psicologico”.

Per il versamento dell’erogazione liberale all’Istituto per l’ampliamento dell’offerta formativa  di € 120,00 verrà diffusa apposita comunicazione all’inizio del prossimo a.s..

Con i saluti più cordiali.

 Il Dirigente Scolastico

 Prof. Roberto Garroni

RESPONSABILITA’ GENITORIALE

MODULO ALTERNATIVA RELIGIONE

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA CERTIFICAZIONE

 

 



Ultimi articoli

Circolari 13 Gennaio 2025

Circ. n. 135 – Giornata sulla neve organizzata dagli studenti del Virgilio per venerdì 7 febbraio: precisazioni

Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti   Oggetto – Giornata sulla neve organizzata dagli studenti del Virgilio per venerdì 7 febbraio: precisazioni Da informazioni pervenute relative ad una giornata sulla neve prevista per venerdì 7 febbraio, si precisa che detta attività è un’iniziativa autonoma degli studenti, non approvata dagli organi collegiali né autorizzata dal Dirigente Scolastico e di conseguenza senza la copertura assicurativa della scuola; pertanto nella data indicata, trattandosi di una giornata scolastica curriculare, le lezioni si svolgeranno regolarmente ed eventuali assenze dovranno essere debitamente giustificate.

Circolari 13 Gennaio 2025

Circ. n. 134 – Corso per la realizzazione di mappe concettuali rivolto a alunni/e con DSA – triennio

Agli studenti – Triennio e per opportuna conoscenza Ai docenti Ai Genitori   Oggetto – Corso per la realizzazione di mappe concettuali rivolto a alunni/e con DSA – triennio Si comunica che mercoledì 5 febbraio ha inizio il corso per la realizzazione di mappe concettuali rivolto a allievi/e del triennio delle due sedi con certificazione DSA.

Circolari 13 Gennaio 2025

Circ. n. 133 – Contributo per l’Ampliamento dell’Offerta Formativa – a.s 2024/25: scadenza del versamento posticipata al 31 gennaio 2025

Ai Genitori Agli Studenti e, per opportuna conoscenza, Al DSGA Oggetto – Contributo per l’Ampliamento dell’Offerta Formativa – a.

Circolari 13 Gennaio 2025

Circ. n. 132 – Attività di studio cooperativo: “Si può fare”. 

Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Ai Genitori Alla DSGA   Oggetto: attività di studio cooperativo: “Si può fare”.

torna all'inizio del contenuto