11 Giugno 2020

Circ. n. 261 – Comunicazioni relative allo svolgimento dell’Esame di Stato 2019/2020

Alle professoresse/Ai professori

Alle studentesse/agli studenti

Classi Quinte

Oggetto- Comunicazioni relative allo svolgimento dell’Esame di Stato 2019/2020

Con la presente si comunicano delle importanti informazioni sullo svolgimento dell’Esame di Stato, in particolare relative alle procedure di accesso all’edificio, che si invita a leggere con la dovuta attenzione.

Si ricorda preliminarmente ai docenti commissari che, come previsto dall’O.M. 10,  sono convocati per la riunione preliminare alle 08:30 del giorno 15 giugno nella sede in cui è collocata la classe che sosterrà l’esame.

Si fa inoltre presente che calendario dei colloqui sarà predisposto dalle commissioni e verrà comunicato a cura delle stesse.

SEDI DI ESAME

Gli Esami di Stato si svolgeranno in entrambe le sedi come di seguito riportato:

Piazza Ascoli

5XA  5XB   –    5XC  5XD   –    5KA  5SC   –    5SA  5SB   –    5LA

Via Pisacane

5SD  5SE  –  5LE  5LB   –  5LC  5LD

ACCESSO ALL’EDIFICIO

L’accesso all’edificio è così regolato:

Per gli studenti e un accompagnatore;

– sede Ascoli: accesso ed uscita dall’ingresso laterale lato ex bar;

– sede Pisacane: accesso ed uscita dall’ingresso principale;

Per i docenti:

– l’accesso e l’uscita dall’ingresso principale, sia della sede Ascoli che Pisacane; il personale in servizio indicherà le modalità e procedure per accedere.

PROCEDURE PER GLI STUDENTI

Ingresso a scuola

Il candidato dovrà presentarsi a scuola  15 minuti prima dell’orario di convocazione con massimo un accompagnatore.

Il candidato e un accompagnatore possono entrare nell’edificio non prima che il candidato precedente sia uscito da scuola, avendo concluso il colloquio.

Entrambi devono:

1. indossare la mascherina e NON avere guanti
  2. disinfettarsi le mani utilizzando il gel messo a disposizione
  3. compilare o consegnare l’autocertificazione che verrà fornita
  4. consegnare la chiavetta dei distributori automatici.

Accesso all’aula d’esame

Il personale addetto,  presente nell’atrio, indicherà il percorso per raggiungere la classe dove si svolge la sessione d’esame.

Non  è consentita la fruizione dei distributori automatici.

Postazione d’esame

Il candidato potrà utilizzare la lavagna e il pc presente a scuola; per ragioni organizzative si invita a comunicare al coordinatore di classe entro lunedì 15 l’eventuale necessità di utilizzare lo strumento informatico.

Qualora si volesse utilizzare una presentazione multimediale delle attività PCTO, si raccomanda di salvare i file relativi, su chiavetta USB, preferibilmente in formato PDF; per maggior sicurezza si consiglia di allegare alla propria mail una copia degli stessi al fine di evitare qualsiasi problema di natura tecnica.

La postazione verrà disinfettata a cura del personale addetto a conclusione della sessione di ogni candidato.

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Comm_Interni_Esame_2019_20

Circolari 27 Marzo 2024

Circ. n. 204 – Esami di Stato 2023-24: pubblicazione dell’OM 55/2024 e incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte

Ai Docenti Agli Studenti Classi Quinte   Oggetto – Esami di Stato 2023-24: pubblicazione dell’OM 55/2024 e incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte Si comunica che è stata emanata l’O.

Circ. n. 203 – Commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi Quinte   Oggetto – Commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024 Si trasmette in allegato il prospetto della composizione delle commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024.

Circolari 27 Marzo 2024

Circ. n. 202 – Incontro con Massimo Recalcati – Liceo Virgilio, mercoledì 10 aprile 2024

Ai Docenti Agli studenti Ai Genitori     Oggetto: Incontro con Massimo Recalcati – Liceo Virgilio, mercoledì 10 aprile 2024 Nell’ambito delle attività proposte dal Dipartimento di Scienze umane, si comunica che mercoledì 10 aprile dalle ore 11.