Circolari

10 Giugno 2020

Circ. n. 260 bis – Esposizione e consegna alle famiglie e agli studenti degli esiti di fine anno: rettifica di quanto disposto con circ. 260

Circ. n. 260 bis

 

Ai docenti

Ai Genitori

Agli Studenti

Al Dsga

 

Oggetto – Esposizione e consegna alle famiglie e agli studenti degli esiti di fine anno: rettifica di quanto disposto con circ. 260

Si comunica che, come disposto dalla nota del Ministero dell’Istruzione n. 9168 del 9/06/2020, per ragioni di privacy è possibile pubblicare gli esiti finali con la sola dicitura AMMESSO o NON AMMESSO visualizzabile, tramite registro elettronico, solo dagli studenti della classe; diversamente i voti in decimi riferiti alle singole discipline sono riportati, oltre che nel documento di valutazione, anche nell’area riservata del registro elettronico a cui può accedere il singolo studente mediante le proprie credenziali personali.

Pertanto gli esiti finali saranno comunicati secondo quanto descritto e, diversamente da quanto disposto con circ. 260, non saranno esposti nell’atrio della sede Ascoli.

Si ricorda che i dati personali consultabili non possono essere oggetto di comunicazione o diffusione (ad esempio mediante la loro pubblicazione anche su blog o su social network).

Si conferma che:

  • le pagelle possono essere visualizzate ed esportate con l’apposita funzione presente nell’area riservata del registro elettronico, da martedì 10 giugno per le classi quinte, e da sabato 13 in serata, al termine degli scrutini, per tutte le altre classi
  • per le classi dalla prima alla quarta, coloro che saranno promossi con insufficienze, insieme alla pagella in formato elettronico potranno esportare la Scheda carenza/Pai (Piano Apprendimento Individualizzato); si precisa che si troveranno compilati solo  i campi “Obiettivi di apprendimento”, in cui saranno comunque riportati anche i Contenuti da Consolidare e le carenze rilevate, e “Strategie di apprendimento”, in cui saranno comunque riportati anche “esercizi, argomenti, compiti e attività da svolgere”.

Con successive comunicazioni verranno diffuse le modalità di avvio dell’a.s. 2020/21, anche per gli studenti che presentano insufficienze.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 3 Ottobre 2022

Circ. n. 038 – elezioni scolastiche dei rappresentanti degli alunni e dei genitori nei Consigli di Classe a.s. 2022/2023.

Ai Docenti Agli studenti Ai genitori   Oggetto: elezioni scolastiche dei rappresentanti degli alunni e dei genitori nei Consigli di Classe a.

Circolari 30 Settembre 2022

Circ. n. 035 – Incontro formazione gruppo Educatori tra Pari

Ai Docenti Agli Studenti Classi quinte   Oggetto:  incontro formazione gruppo Educatori tra Pari L’incontro di formazione e progettazione degli interventi del gruppo degli Educatori tra Pari, tenuti dall’equipe ATS Milano e Città Metropolitana, si terranno presso l’Aula Magna di P.

Circolari 30 Settembre 2022

Circ. n. 037 – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo – aggiornamento

Ai Docenti Agli Studenti Al Personale Ata e, per opportuna conoscenza, Al DSGA   – DA LEGGERE ATTENTAMENTE NELLE CLASSI –   Oggetto: Disposizioni e regole previste durante l’intervallo – aggiornamento   L’intervallo è previsto alla fine della terza ora, dalle 10.

Circolari 30 Settembre 2022

Circ. n. 036 – Attività della scuola – pagamenti a terzi, fatturazione elettronica e relative procedure amministrative a cura della segreteria, dei docenti referenti e delle famiglie

Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al DSGA     Oggetto: attività della scuola – pagamenti a terzi, fatturazione elettronica e relative procedure amministrative a cura della segreteria, dei docenti referenti e delle famiglie.

torna all'inizio del contenuto