Circolari

16 Maggio 2013

Finanziamento per le famiglie che si fanno carico del trasporto di studenti disabili

Anche per il corrente anno scolastico 2012/13 l’Assessorato all’Istruzione ed Edilizia scolastica assegnerà un finanziamento a parziale copertura dei costi sostenuti dalle famiglie che si fanno carico del trasporto di studenti disabili frequentanti i corsi di istruzione secondaria superiore – statali e paritari – ed i percorsi di istruzione e formazione professionale del secondo ciclo, non autonomi nel tragitto casa/scuola, non provvedendovi il Comune di riferimento.  

Regione Lombardia ha infatti messo a disposizione della Provincia di Milano un apposito fondo, destinato a coprire parzialmente le spese che famiglie e Comuni devono annualmente sostenere per tale servizio.  

Anche per quest’anno la domanda di richiesta di rimborso dovrà essere compilata dalle famiglie esclusivamente online, entro le ore 14.00 del prossimo 13 giugno 2013. Tale scadenza è da ritenersi inderogabile.  

Tutte le informazioni del caso si possono trovare, connettendosi al link   http://www.provincia.milano.it/scuola/novita/notizie.html?type=0&id=26300&area=1048576  

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 13 Maggio 2026

Circ. n. 255 – Proclamazione sciopero per il 18 maggio 2016

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Proclamazione sciopero per il 18 maggio 2026 indetto Confederazione USB, con adesione di USB PI e FI-SI                                                                                                            Si comunica che le organizzazioni sindacali  Confederazione USB, con adesione di USB PI e FI-SI hanno proclamato uno sciopero uno sciopero nazionale per il 18 maggio 2026.

Circolari 8 Maggio 2026

Circ. n. 234 – Esami di maturità 2025-26: incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte e con i docenti interessati

Agli Studenti – Classi Quinte e, per conoscenza, Ai Docenti   Oggetto – Esami di maturità 2025-26: incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte e con i docenti interessati Si comunica che il Dirigente scolastico terrà un incontro online con gli studenti delle classi quinte e con i docenti interessati per illustrare i punti salienti dell’Ordinanza del nuovo esame di maturità  e per chiarire eventuali dubbi, mercoledì 13 maggio secondo la seguente scansione oraria: indirizzo linguistico: ore 15.

Area riservata 8 Maggio 2026

Circ. n. 231 – Convocazione Collegio Docenti – 14 maggio 2026

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 7 Maggio 2026

Circ. n. 233 – Riunioni GLO (Gruppo di Lavoro Operativo)

Ai Docenti Ai Genitori Interessati.   Oggetto – Riunioni GLO (Gruppo di Lavoro Operativo)   Sono convocate le riunioni online dei GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) con il seguente ordine del giorno: verifica finale del PEI.

torna all'inizio del contenuto