Circolari

16 Maggio 2013

Finanziamento per le famiglie che si fanno carico del trasporto di studenti disabili

Anche per il corrente anno scolastico 2012/13 l’Assessorato all’Istruzione ed Edilizia scolastica assegnerà un finanziamento a parziale copertura dei costi sostenuti dalle famiglie che si fanno carico del trasporto di studenti disabili frequentanti i corsi di istruzione secondaria superiore – statali e paritari – ed i percorsi di istruzione e formazione professionale del secondo ciclo, non autonomi nel tragitto casa/scuola, non provvedendovi il Comune di riferimento.  

Regione Lombardia ha infatti messo a disposizione della Provincia di Milano un apposito fondo, destinato a coprire parzialmente le spese che famiglie e Comuni devono annualmente sostenere per tale servizio.  

Anche per quest’anno la domanda di richiesta di rimborso dovrà essere compilata dalle famiglie esclusivamente online, entro le ore 14.00 del prossimo 13 giugno 2013. Tale scadenza è da ritenersi inderogabile.  

Tutte le informazioni del caso si possono trovare, connettendosi al link   http://www.provincia.milano.it/scuola/novita/notizie.html?type=0&id=26300&area=1048576  

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Area riservata 22 Luglio 2024

Circ. n. 277 – Convocazione Collegio docenti – 2 settembre 2024, ore 11.00-13.00

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 15 Luglio 2024

Circ. n. 274 – Funzionalità di ComUnica, il nuovo servizio digitale della piattaforma Unica dedicato allo scambio di documenti, informazioni e dati tra Scuola e Famiglia

Ai genitori dei nuovi iscritti alle scuole secondarie di secondo grado   Oggetto: Funzionalità di ComUnica, il nuovo servizio digitale della piattaforma Unica dedicato allo scambio di documenti, informazioni e dati tra Scuola e Famiglia Con la presente si comunicano ai genitori/esercenti la responsabilità genitoriale dei nuovi iscritti alla scuola secondaria di secondo grado le indicazioni operative riguardanti ComUnica, il nuovo servizio digitale presente sulla piattaforma Unica.

torna all'inizio del contenuto