Circolari

15 Maggio 2013

Circ. 260 – Prove INVALSI del 16 maggio 2013

Si comunica che, come stabilito dal Ministero della Pubblica Istruzione,  giovedì, 16 Maggio 2013,  gli alunni delle classi seconde dovranno sostenere le prove INVALSI. 

Si trasmettono, in allegato, una lettera per ogni studente e una per i genitori, predisposte dal Ministero per la presentazione di tali prove. 

INDICAZIONI  

Gli alunni delle classi seconde dovranno presentarsi a scuola alle ore 8.45 muniti di penna, righello e calcolatrice e saranno impegnati sino alle ore 13.10

Tali prove avranno luogo nelle rispettive aule e seguiranno il seguente calendario:

ore 9.00 – 10.55: prova di matematica

ore 10.55 – 11.10: pausa

ore 11.10 – 13.10: prova di italiano e questionario studente

Nessuno studente potrà uscire prima delle 13.10. 

Per affrontare le prove non è richiesta alcuna preparazione specifica  e le prove stesse non saranno oggetto di valutazione scolastica.

Si raccomanda a tutti gli studenti di svolgere il proprio lavoro con attenzione e serietà, per la buona riuscita della rilevazione e l’attendibilità dei risultati, che possono contribuire, insieme a tutti gli altri elementi raccolti durante l’anno, a costruire un quadro complessivo dell’andamento del lavoro didattico. 

Nei fogli allegati troverete informazioni utili per voi e per i vostri genitori per capire finalità e caratteristiche delle prove stesse. 

Ringraziando per la collaborazione auguro a tutti buon lavoro. 

 

                                                                                                     La Dirigente scolastica

                                                                                                    prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 26 Giugno 2025

Circ. n. 261 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto

  Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte   Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di Stato dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.

Circolari 20 Giugno 2025

Circ. n. 259 BIS – Corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso: aggiornamento al 20 giugno 2025.

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso: aggiornamento al 20 giugno 2025.

Docenti 18 Giugno 2025

Circ. n. 260 – Adempimenti finali dell’iter formativo dei docenti neoassunti

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 18 Giugno 2025

Circ. n. 259 – Corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (modificato il 19/06).

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (Modifica del 19/06).

torna all'inizio del contenuto