Circolari

15 Maggio 2013

Circ. 260 – Prove INVALSI del 16 maggio 2013

Si comunica che, come stabilito dal Ministero della Pubblica Istruzione,  giovedì, 16 Maggio 2013,  gli alunni delle classi seconde dovranno sostenere le prove INVALSI. 

Si trasmettono, in allegato, una lettera per ogni studente e una per i genitori, predisposte dal Ministero per la presentazione di tali prove. 

INDICAZIONI  

Gli alunni delle classi seconde dovranno presentarsi a scuola alle ore 8.45 muniti di penna, righello e calcolatrice e saranno impegnati sino alle ore 13.10

Tali prove avranno luogo nelle rispettive aule e seguiranno il seguente calendario:

ore 9.00 – 10.55: prova di matematica

ore 10.55 – 11.10: pausa

ore 11.10 – 13.10: prova di italiano e questionario studente

Nessuno studente potrà uscire prima delle 13.10. 

Per affrontare le prove non è richiesta alcuna preparazione specifica  e le prove stesse non saranno oggetto di valutazione scolastica.

Si raccomanda a tutti gli studenti di svolgere il proprio lavoro con attenzione e serietà, per la buona riuscita della rilevazione e l’attendibilità dei risultati, che possono contribuire, insieme a tutti gli altri elementi raccolti durante l’anno, a costruire un quadro complessivo dell’andamento del lavoro didattico. 

Nei fogli allegati troverete informazioni utili per voi e per i vostri genitori per capire finalità e caratteristiche delle prove stesse. 

Ringraziando per la collaborazione auguro a tutti buon lavoro. 

 

                                                                                                     La Dirigente scolastica

                                                                                                    prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Area riservata 22 Luglio 2024

Circ. n. 277 – Convocazione Collegio docenti – 2 settembre 2024, ore 11.00-13.00

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 15 Luglio 2024

Circ. n. 274 – Funzionalità di ComUnica, il nuovo servizio digitale della piattaforma Unica dedicato allo scambio di documenti, informazioni e dati tra Scuola e Famiglia

Ai genitori dei nuovi iscritti alle scuole secondarie di secondo grado   Oggetto: Funzionalità di ComUnica, il nuovo servizio digitale della piattaforma Unica dedicato allo scambio di documenti, informazioni e dati tra Scuola e Famiglia Con la presente si comunicano ai genitori/esercenti la responsabilità genitoriale dei nuovi iscritti alla scuola secondaria di secondo grado le indicazioni operative riguardanti ComUnica, il nuovo servizio digitale presente sulla piattaforma Unica.

torna all'inizio del contenuto