Circolari

15 Maggio 2013

Circ. 260 – Prove INVALSI del 16 maggio 2013

Si comunica che, come stabilito dal Ministero della Pubblica Istruzione,  giovedì, 16 Maggio 2013,  gli alunni delle classi seconde dovranno sostenere le prove INVALSI. 

Si trasmettono, in allegato, una lettera per ogni studente e una per i genitori, predisposte dal Ministero per la presentazione di tali prove. 

INDICAZIONI  

Gli alunni delle classi seconde dovranno presentarsi a scuola alle ore 8.45 muniti di penna, righello e calcolatrice e saranno impegnati sino alle ore 13.10

Tali prove avranno luogo nelle rispettive aule e seguiranno il seguente calendario:

ore 9.00 – 10.55: prova di matematica

ore 10.55 – 11.10: pausa

ore 11.10 – 13.10: prova di italiano e questionario studente

Nessuno studente potrà uscire prima delle 13.10. 

Per affrontare le prove non è richiesta alcuna preparazione specifica  e le prove stesse non saranno oggetto di valutazione scolastica.

Si raccomanda a tutti gli studenti di svolgere il proprio lavoro con attenzione e serietà, per la buona riuscita della rilevazione e l’attendibilità dei risultati, che possono contribuire, insieme a tutti gli altri elementi raccolti durante l’anno, a costruire un quadro complessivo dell’andamento del lavoro didattico. 

Nei fogli allegati troverete informazioni utili per voi e per i vostri genitori per capire finalità e caratteristiche delle prove stesse. 

Ringraziando per la collaborazione auguro a tutti buon lavoro. 

 

                                                                                                     La Dirigente scolastica

                                                                                                    prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 21 Maggio 2024

Circ. n. 253 – E-Portfolio. Linee operative per la compilazione della Sezione “Capolavoro”

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto: E-Portfolio.

Circolari 21 Maggio 2024

Circ. n. 252 – Divieto di accesso all’impennata e alla torretta della sede Ascoli anche durante la ricreazione 

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Divieto di accesso all’impennata e alla torretta della sede Ascoli anche durante la ricreazione                                                                                                             Si comunica che, a causa di infiltrazioni di acqua dovute alle abbondanti piogge, fino a nuove disposizioni è vietato transitare per l’impennata e la torretta della sede Ascoli anche durante la ricreazione; fa eccezione il transito solo al piano terra per gli alunni delle classi 1SC, 2SC, 3SC ubicate al piano terra lato Mille per l’entrata e l’uscita e per gli alunni maschi per recarsi ai servizi.

Circolari 17 Maggio 2024

Circ. n. 250 – Sciopero generale per il giorno 24 maggio 2024 proclamato da CSLE. 

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Sciopero generale per il giorno 24 maggio 2024 proclamato da CSLE.

torna all'inizio del contenuto