28 Maggio 2020
Circ. n. 249 – Discussione dell’elaborato nel colloquio dell’Esame di Stato: invio dell’argomento assegnato e dell’elaborato svolto da parte degli studenti
Circ. n. 249
Ai Docenti
Agli Studenti
Ai Genitori
Classi Quinte
Oggetto – Discussione dell’elaborato nel colloquio dell’Esame di Stato: invio dell’argomento assegnato e dell’elaborato svolto da parte degli studenti
L’art. 17, c. 1 a, dell’OM 10 che regola gli esami di Stato 2019/20, prevede la discussione di un elaborato concernente le discipline di indirizzo; l’argomento è assegnato a ciascun candidato su indicazione dei docenti delle discipline di indirizzo medesime entro il 1° giugno; L’elaborato è trasmesso dal candidato ai docenti delle discipline di indirizzo entro il 13 giugno.
Sia l’invio degli argomenti assegnati agli studenti da parte dei docenti del Consiglio di classe che la consegna dell’elaborato da parte degli studenti, dovranno essere effettuati via email.
A tale scopo sono state generate tante caselle di posta elettronica che saranno utilizzate esclusivamente per l’invio degli argomenti e la ricezione degli elaborati inviati dagli studenti; l’indirizzo delle email è costituito dalla parola “esami” seguita dal nome della classe, nel dominio @licevirgiliomilano.it; quindi, a titolo di esempio, la casella di posta riferita alla classe 5KA sarà esami5KA@liceovirgiliomilano.it, e a seguire per tutte le altre classi quinte.
Gli studenti quindi invieranno esclusivamente alla mail indicata il testo del loro elaborato entro al scadenza prevista del 13 giugno.
Per evitare ogni possibile disservizio per l’invio degli argomenti assegnati ad ogni singolo studente, i coordinatori di classe o i docenti di disciplina invieranno all’indirizzo di posta corrispondente alla propria classe, oltre all’argomento assegnato e da inviare, anche gli indirizzi mail degli studenti coinvolti, dopo accurata verifica della loro correttezza; si consiglia vivamente di non raccogliere dagli studenti i loro indirizzi email scritti a mano, per le possibili inesattezze legate alla decifrazione della grafia.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 13 Febbraio 2026
Presentazione Associazione Genitori Virgiliani ed evento benefico a sostegno delle famiglie dei ragazzi feriti a Crans Montana
Ai Genitori rappresentanti di classe Gentili Genitori Rappresentanti, siete invitati alla prima assemblea di presentazione dell’Associazione Virgiliani, una associazione nata per dare supporto alla nostra comunità scolastica, con progetti scolastici, solidarietà e sostegno per nostri studenti.
Circolari 12 Febbraio 2026
Iscrizioni classi prime a.s. 2026/27: scadenza prorogata al 21 febbraio, ore 20:00
Si comunica che la scadenza per le iscrizioni alle classi prime a.
Circolari 12 Febbraio 2026
Circ. n. 156 ter – Convocazione Collegio dei docenti – rinvio a data da destinarsi del collegio online del 18 febbraio e in presenza del 3 marzo
Circolari 12 Febbraio 2026
Circ. n. 157 – Consiglio di classe straordinario 4XA