28 Maggio 2020
Circ. n. 249 – Discussione dell’elaborato nel colloquio dell’Esame di Stato: invio dell’argomento assegnato e dell’elaborato svolto da parte degli studenti
Circ. n. 249
Ai Docenti
Agli Studenti
Ai Genitori
Classi Quinte
Oggetto – Discussione dell’elaborato nel colloquio dell’Esame di Stato: invio dell’argomento assegnato e dell’elaborato svolto da parte degli studenti
L’art. 17, c. 1 a, dell’OM 10 che regola gli esami di Stato 2019/20, prevede la discussione di un elaborato concernente le discipline di indirizzo; l’argomento è assegnato a ciascun candidato su indicazione dei docenti delle discipline di indirizzo medesime entro il 1° giugno; L’elaborato è trasmesso dal candidato ai docenti delle discipline di indirizzo entro il 13 giugno.
Sia l’invio degli argomenti assegnati agli studenti da parte dei docenti del Consiglio di classe che la consegna dell’elaborato da parte degli studenti, dovranno essere effettuati via email.
A tale scopo sono state generate tante caselle di posta elettronica che saranno utilizzate esclusivamente per l’invio degli argomenti e la ricezione degli elaborati inviati dagli studenti; l’indirizzo delle email è costituito dalla parola “esami” seguita dal nome della classe, nel dominio @licevirgiliomilano.it; quindi, a titolo di esempio, la casella di posta riferita alla classe 5KA sarà esami5KA@liceovirgiliomilano.it, e a seguire per tutte le altre classi quinte.
Gli studenti quindi invieranno esclusivamente alla mail indicata il testo del loro elaborato entro al scadenza prevista del 13 giugno.
Per evitare ogni possibile disservizio per l’invio degli argomenti assegnati ad ogni singolo studente, i coordinatori di classe o i docenti di disciplina invieranno all’indirizzo di posta corrispondente alla propria classe, oltre all’argomento assegnato e da inviare, anche gli indirizzi mail degli studenti coinvolti, dopo accurata verifica della loro correttezza; si consiglia vivamente di non raccogliere dagli studenti i loro indirizzi email scritti a mano, per le possibili inesattezze legate alla decifrazione della grafia.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 11 Settembre 2026
Circ. n. 21 – Servizio di assicurazione integrativa delle spese sanitarie del personale della Scuola – Adesione e Modalità operative.
Circolari 11 Settembre 2026
Circ. n. 20 – Riunione dell’assemblea dei genitori “Virgiliani” – 17 settembre ore 17
Ai Genitori Oggetto – Riunione dell’assemblea dei genitori “Virgiliani” – 17 settembre ore 17 Si trasmette, in allegato, la convocazione della riunione genitori convocata dall’associazione “Virgiliani”; la riunione si terrà giovedì 17 settembre alle ore 17 presso l’aula Magna del Liceo Virgilio, sede Ascoli.
Circolari 11 Settembre 2026
Circ. n. 19 – Disposizioni per la prima settimana di scuola per alunni/e che non si avvalgono dell’insegnamento di religione cattolica
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Disposizioni per la prima settimana di scuola per alunni/e che non si avvalgono dell’insegnamento di religione cattolica Si comunica che per la prima settimana di scuola, dal 14 al 18 settembre, gli studenti che non si avvalgono dell’insegnamento delle religione cattolica resteranno in classe e saranno impegnati in attività di educazione civica con il docente di religione.
Circolari 11 Settembre 2026
Circ. n. 13 Bis – Modifica orario provvisorio delle lezioni valido dal 14 settembre – Docenti