21 Maggio 2025
Circ. n. 243 – Perfezionamento iscrizione classi prime a.s. 2025/26
Ai Genitori – classi prime a.s. 2025/26
Oggetto – Perfezionamento iscrizione classi prime a.s. 2025/26
Si informano i genitori degli studenti e delle studentesse delle classi prime a.s. 2025/26 che, in continuità con le modalità utilizzate in fase preliminare, è previsto il perfezionamento delle iscrizioni.
In questa fase si richiede, entro il 31 maggio 2025, la seguente documentazione:
- scelta dell’alternativa al corso di Religione Cattolica, per chi non si avvale (si tiene conto solo di quanto dichiarato nella domanda online), utilizzando l’allegato scaricabile: si precisa che la scelta varrà per l’intero a.s.;
- dichiarazione sostitutiva di certificazione (vedi allegato scaricabile): in caso di separazione dei coniugi, il modulo va compilato solo dal genitore presso il quale risiede l’alunno/a;
- fotografia dell’alunno/a (in formato digitale se inviato via email).
- Ricevuta del versamento del contributo per l’ampliamento dell’offerta formativa (vedi sotto)
- Ogni altra documentazione non inviata in gennaio-febbraio.
La consegna della documentazione può avvenire preferibilmente con inoltro telematico a didattica@liceovirgiliomilano.it, oppure presso la segreteria di piazza Ascoli dalle 12.30 alle 14.00 (dal lunedì al venerdì).
Per poter procedere alla formazione delle classi prime, all’inizio di luglio o comunque appena disponibili, dovranno necessariamente essere inviati per email o consegnati brevi manu il Certificato sostitutivo di Diploma e la fotocopia della pagella di 3^ media. Se in quel periodo doveste essere già in vacanza, ricordatevi di delegare qualcuno per il ritiro presso la Segreteria della Scuola Media, almeno che la documentazione non sia scaricabile anche dal Registro Elettronico.
Contributo delle famiglie per l’ampliamento dell’offerta formativa a.s. 2025-26
Per quanto riguarda il contributo delle famiglie per l’ampliamento dell’Offerta Formativa, stabilita dal nostro Consiglio di Istituto in € 120, il versamento va effettuato utilizzando il sistema di pagamento verso la Pubblica Amministrazione (PAGOPA), con il servizio “PAGO IN RETE” – LINK. In allegato si trasmette una lettera informativa del Dirigente Scolastico sulla destinazione del contributo delle famiglie.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)
LETTERA INFORMATIVA DEL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dichiarazione sostitutiva di certificazione
Scelta dell’alternativa al corso di Religione Cattolica
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Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: Incontro con studenti/genitori – venerdì 13 giugno 2025 Si comunica che venerdì 13 giugno dalle ore 18: alle ore 19:00 i docenti coordinatori di classe, coadiuvati da un altro docente, riceveranno nelle rispettive classi di frequenza di Ascoli e Pisacane i genitori degli studenti per i quali il Consiglio di Classe ha deliberato la “sospensione del giudizio”, ai quali sarà consegnata copia della scheda contenente le informazioni riguardanti l’esito del percorso scolastico e i programmi per le prove di recupero delle carenze.