18 Marzo 2023

Circ. n. 188 – Test per la Certificazione della lingua latina

e, per conoscenza,

Oggetto – Test per la Certificazione della lingua latina

Si comunica che l’Ufficio scolastico regionale organizza il test per la Certificazione della lingua latina – LINK a cui possono partecipare anche gli studenti del Virgilio per il livello A.

La prova si svolgerà giovedì 27 aprile, dalle 14.30 in modalità online presso il laboratorio di informatica di p.zza Ascoli.

Per iscriversi al test occorre inviare una mail con nome, cognome, classe e data di nascita alla Prof.ssa Anna Boatti (anna.boatti@liceovirgiliomilano.edu.it), referente del progetto CLL (Certificazione Lingua Latina).

Non ci sono altre modalità di iscrizione e accesso al test.

Le iscrizioni si accetteranno fino a capienza del laboratorio di informatica, con precedenza per gli studenti che hanno frequentato il corso preparatorio proposto dal Virgilio.

Alla seguente pagina web dell’Usr – LINK – è possibile visionare materiale utile (compreso il lessico da conoscere per affrontare la prova, che si svolgerà senza vocabolario).

La docente Referente

Prof.ssa Anna Boatti

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Circolari 18 Aprile 2024

Circ. n. 230 – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo

Agli Studenti Ai Docenti Al Personale Ata e, per opportuna conoscenza, Al Dsga   Oggetto – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo A seguito di continue segnalazioni di comportamenti inopportuni durante la ricreazione, si ricorda quanto disposto con circ.

Area riservata 18 Aprile 2024

Circ. n. 229 bis – Convocazione commissione didattica di sostegno – 22 aprile 2024.

Area riservata 17 Aprile 2024

Circ. n. 228 – Convocazione commissioni didattiche – 30 aprile 202