16 Marzo 2023

Circ. n. 187 – Simulazione prima prova dell’Esame di Stato 2022-23

Agli Studenti delle classi quinte

Oggetto – Simulazione prima prova dell’Esame di Stato 2022-23

Martedì 18 aprile 2023 si effettuerà in tutte le classi quinte dell’Istituto la simulazione della prima prova (italiano) dell’esame di Stato a. s. 2022-23.

La prova si svolgerà nel corso dell’intera mattinata, a partire dalle ore 8.10 fino alle ore 13.05, per tutte le classi coinvolte. I ragazzi DSA/DVA hanno diritto al tempo supplementare durante la sesta ora, fino alle ore 14 come termine ultimo.

Per un corretto andamento della prova, si prega di attenersi alle seguenti indicazioni:

• l’assistenza e la vigilanza durante la prova di simulazione saranno a cura dei docenti, secondo l’orario di servizio;
  • i testi della simulazione saranno distribuiti alle classi all’inizio della prova dai docenti della prima ora, che avranno cura di ritirare la busta nelle rispettive segreterie, presso le quali i docenti assistenti dell’ultima ora consegneranno il plico contenente gli elaborati alla fine della prova;
  • è fatto assoluto divieto di utilizzare cellulari e apparecchi elettronici, per cui si invitano i docenti assistenti a ritirarli all’inizio della prova;
  • gli studenti che ne abbiano necessità (per es. per recarsi ai servizi igienici) possono uscire dall’aula, uno alla volta, a partire dalle ore 10.00;
  • la ricreazione è sospesa, la vigilanza alla prova durante l’intervallo è affidata al docente della terza ora;
  • la consegna dell’elaborato è fissata alle ore 13.05, tranne per gli alunni DSA/DVA per i quali la consegna è fissata al massimo per le ore 14; non è consentito lasciare l’istituto prima delle 13:05.

A tutti il più vivo ringraziamento per l’indispensabile collaborazione.

Le Coordinatrici di Dipartimento

Prof.sse Elena Bergomi e Francesca Lunardi

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Circolari 27 Marzo 2024

Circ. n. 204 – Esami di Stato 2023-24: pubblicazione dell’OM 55/2024 e incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte

Ai Docenti Agli Studenti Classi Quinte   Oggetto – Esami di Stato 2023-24: pubblicazione dell’OM 55/2024 e incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte Si comunica che è stata emanata l’O.

Circolari 27 Marzo 2024

Circ. n. 203 – Commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi Quinte   Oggetto – Commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024 Si trasmette in allegato il prospetto della composizione delle commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024.