Circolari

31 Gennaio 2023

Circ. n. 137 – Incontri e casting per il Virgilio Show 2023

Agli Studenti

e, per conoscenza,

Ai Genitori e ai Docenti

 

Oggetto: Incontri e casting per il Virgilio Show 2023

Si comunica che a partire da lunedì 6 febbraio si svolgeranno gli incontri e il casting per il Virgilio Show 2023. Lo spettacolo andrà in scena il 6 giugno.

Il Laboratorio creativo Virgilio Show ha offerto negli anni la possibilità di esprimere il proprio talento a studentesse e studenti appassionati di musica, danza, canto e altre forme di performance, nonché a quelli che hanno invece voglia di organizzare e preparare tutto ciò che rende uno spettacolo possibile (basi musicali, studio delle luci, impaginazione della scaletta, organizzazione delle riprese, fotografie dello spettacolo e delle fasi laboratoriali).

Le iscrizioni saranno raccolte in entrambe le sedi dalla prof.ssa Costanza Aterini (o all’indirizzo costanza.aterini@liceovirgiliomilano.edu.it), dalla prof.ssa Daniela Mariani (daniela.mariani@liceovirgiliomilano.edu.it) e dal prof. Gianluca Marino per la sede di Pisacane (o all’indirizzo gianluca.marino@liceovirgiliomilano.edu.it).

Gli incontri/casting si terranno il lunedì nella sede di Piazza Ascoli, dalle 14.00 alle 15.30 secondo il seguente calendario:

–  lunedì 6 Febbraio

–  lunedì 20 Febbraio

–  lunedì 13 Marzo

–  lunedì 20 Marzo

–  lunedì 3 Aprile

–  lunedì 17 Aprile

–  Maggio: Martedì 2; Lunedì 8, 15, 22, 29

Si ringrazia per la collaborazione

I docenti referenti

Costanza Aterini, Daniela Mariani, Gianluca Marino.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 22 Aprile 2024

Circ. n. 233 – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – due piano-lessons in Aula Magna

Agli Studenti Ai Docenti Ai Genitori Al Personale Ata   Oggetto – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – due piano-lessons in Aula Magna A seguito della collaborazione tra l’Associazione Milano Musica e il Liceo Virgilio, il nostro Istituto avrà la possibilità di avere accesso ai Concerti della Stagione di musica contemporanea “L’ascolto inquieto” al prezzo agevolato di 5 euro.

Circolari 22 Aprile 2024

Circ. n. 232 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte   Mercoledì 8 maggio 2024 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di condotta e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.

Circolari 22 Aprile 2024

Circ. n. 231 – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti   Oggetto – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori Sono convocati i Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori, secondo il calendario allegato, per i giorni 2-7-9 maggio 2024, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe per i soli docenti (30 minuti): andamento didattico disciplinare della classe.

Circolari 18 Aprile 2024

Circ. n. 230 – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo

Agli Studenti Ai Docenti Al Personale Ata e, per opportuna conoscenza, Al Dsga   Oggetto – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo A seguito di continue segnalazioni di comportamenti inopportuni durante la ricreazione, si ricorda quanto disposto con circ.

torna all'inizio del contenuto