30 Gennaio 2023
Circ. n. 134 – Percorso di Orientamento “SMART ROAD – scegliere consapevolmente per far strada al futuro”
Agli Studenti
Classi Quarte e Quinte
Oggetto – Percorso di Orientamento “SMART ROAD – scegliere consapevolmente per far strada al futuro”
Si comunica la partenza del percorso d’Orientamento “SMART ROAD – scegliere consapevolmente per far strada al futuro”.
Il corso è rivolto agli studenti che hanno già dato l’adesione e verrà tenuto dalla prof.ssa Annella Bartolomeo dell’Università Cattolica di Milano presso la sede di p.zza Ascoli, dalle 14:30 alle 16:30, secondo il seguente calendario:
- Mercoledì 8 febbraio
- Mercoledì 22 febbraio
- Mercoledì 1° marzo
- Mercoledì 8 marzo
- Mercoledì 15 marzo
- Mercoledì 22 marzo
Le tre ore rimanenti del percorso verranno svolte presso la sede del Liceo o dell’Università Cattolica in base alle esigenze emerse dal gruppo di lavoro.
Per questioni organizzative chiediamo agli studenti coinvolti di dare conferma di adesione inviando una mail a luisamariapaola.zingarelli@liceovirgiliomilano.edu.it.
Le referenti per l’orientamento
Proff.sse Luisa Zingarelli e Silvia Ciaschini
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 25 Marzo 2023
Circ. n. 200 – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “Azioni Fuggitive”
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale Ata Oggetto – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “Azioni Fuggitive” A seguito di una collaborazione tra l’Associazione Milano Musica e il Liceo Virgilio, il nostro Istituto avrà la possibilità di avere accesso ai concerti della Stagione di musica contemporanea “Azioni Fuggitive” al prezzo agevolato di 5 euro.
Circolari 25 Marzo 2023
Circ. n. 199 – Finale Provinciale di Calcio a 5 II grado cat. allievi/e.
Ai Genitori Agli Studenti Ai Docenti Oggetto – Campionati Studenteschi a.
Circolari 25 Marzo 2023
Circ. n. 198 – Simulazione seconda prova (Scienze Umane) dell’Esame di Stato 22-23
Ai Docenti Agli Studenti – Classi Quinte Scienze Umane Giovedì 20 Aprile si effettuerà nelle classi 5SA, 5SB, 5SC, 5SF la simulazione della seconda prova dell’esame di Stato a.
Circolari 24 Marzo 2023
Circ. n. 197 – interventi di Educazione tra Pari – Classi prime
Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti Classi Prime e Terze Oggetto: interventi di Educazione tra Pari – Classi prime Si comunica che gli interventi di “Educazione tra Pari” nelle classi prime si svolgeranno nelle date, previamente concordate con i Docenti Coordinatori e i Rappresentanti di classe; il calendario degli incontri e i nomi degli educatori tra pari delle classi terze impegnati, sono allegati alla presente nella sezione “Comunicazioni” del Registro elettronico.