28 Ottobre 2020
Circ. 41 ter – Elezioni per il rinnovo componente studentesca nel Consiglio d’Istituto e nella Consulta provinciale: modalità di voto
Circ. n. 41 ter
Agli Studenti
Ai Docenti
Oggetto – Elezioni per il rinnovo componente studentesca nel Consiglio d’Istituto e nella Consulta provinciale: modalità di voto
Con la presente si comunicano le modalità di voto per l’elezione dei rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Istituto per l’a.s. 2020/21.
La votazione si svolgerà online nella giornata di giovedì 29 ottobre, dalle 8.30 alle 13.30, secondo lo schema allegato.
Si voterà utilizzando la modalità “sondaggio” di Cisco Webex; le classi accederanno alla riunione utilizzando le credenziali che saranno diffuse sul registro elettronico nella sezione “comunicazioni”, dove saranno forniti il link e il numero della riunione.
Se si accede da un computer è sufficiente seguire le istruzioni del programma stesso; se si accede da smart phone o tablet occorre preventivamente scaricare l’app di Webex dall’app store; per l’accesso, il programma richiede un nome utente e una mail; per garantire l’anonimato del voto, gli studenti possono indicare come “nome utente” la propria classe di appartenenza; per esempio, gli studenti della 1KA indicheranno tutti come nome utente “classe 1KA”.
All’avvio del sondaggio, le opzioni di voto compariranno sulla barra destra della schermata, sotto la colonna “partecipanti”; nel caso non si visualizzasse il sondaggio, è possibile attivarlo dalla barra in basso della schermata, cliccando sul simbolo con “tre puntini” e selezionando “sondaggio”-
Considerando i tempi serrati tra un gruppo di classe e l’altro per accedere alle riunioni, si invita gli studenti ad iniziare le operazioni di connessione almeno 5 minuti prima dell’ora prevista; in caso non ci si collegasse nell’ora stabilita, non si potrà votare. Si invita pertanto caldamente i docenti dell’ora ad agevolare la possibilità per gli studenti di partecipare al voto, interrompendo nei tempi indicati le lezioni.
Qualora si verificassero problemi tecnici per interi gruppi classe, le operazioni si ripeteranno nella giornata di venerdì 30 ottobre.
Le operazioni di voto prevedono complessivamente 10-15 minuti, quindi le classi che avranno il turno di votazione all’inizio dell’ora si collegheranno alle lezioni previste subito dopo la conclusione del voto.
Operazioni di voto
Si potrà votare una sola lista e si possono esprimere fino a due preferenze all’interno della stessa lista; nella procedura che verrà utilizzata i votanti troveranno le diverse opzioni:
– la lista senza preferenze
– la lista con un unico candidato
– la lista con una coppia di candidati
Si potrà quindi optare per una sola combinazione.
Di seguito l’elenco completo delle liste con le possibili combinazioni:
Lista I – Articolo 34 – La scuola è aperta a tutti (SENZA PREFERENZE)
Lista I – Articolo 34 – PARACCHINI NINA
Lista I – Articolo 34 – SCOTTI MARGHERITA
Lista I – Articolo 34 – PARACCHINI NINA – SCOTTI MARGHERITA
Lista II – C.A.V. – I cervelli non sono vasi da riempire, ma fuochi da accendere (SENZA PREFERENZE)
Lista II – C.A.V. – GIOGA’ MARGHERITA
Lista II – C.A.V. – ROSATI VALERIA
Lista II – C.A.V. – GUIDORIZZI ULISSE
Lista II – C.A.V. – CASIRAGHI ISABELLA
Lista II – C.A.V. – GIOGA’ MARGERITA – ROSATI VALERIA
Lista II – C.A.V. – GIOGA’ MARGHERITA – GUIDORIZZI ULISSE
Lista II – C.A.V. – GIOGA’ MARGHERITA – CASIRAGHI ISABELLA
Lista II – C.A.V. – ROSATI VALERIA – GUIDORIZZI ULISSE
Lista II – C.A.V. – ROSATI VALERIA – CASIRAGHI ISABELLA
Lista II – C.A.V. – GUIDORIZZI ULISSE – CASIRAGHI ISABELLA
CALENDARIO DELLE VOTAZIONI
ORE 8.30: 1KA – 1XA – 1XB – 1SA – 1SB – 1SC – 1LA – 1LB – 1LC
ORE 9.00: 1XC – 1XD -1SD – 1SE – 1SF – 1LD – 1LE
ORE 9.30: 2KA – 2XA – 2XB – 2SA – 2SB – 2SC – 2LA – 2LB – 2LC
ORE 10.00: 2XC – 2XD – 2SD – 2SE – 2SF – 2LD – 2LE
ORE 10.30: 3KA – 3XA – 3XB – 3SA – 3SB – 3SC – 3LA – 3LB – 3LC
ORE 11.00: 3XC – 3XD – 3SD – 3SE – 3SF – 3LD – 3LE
ORE 11.30: 4KA – 4XA – 4XB – 4SA – 4SB – 4SC – 4LA – 4LB – 4LC
ORE 12.00: 4XC – 4XD – 4SD – 4SE – 4SF – 4LD – 5LA – 5LB
ORE 12.30: 5XA – 5XB – 5SA – 5SB – 5SC – 5LC – 5LD – 5LE
ORE 13.00: 5XC – 5XD – 5SD – 5SE – 5SF
Il Dirigente scolastico
Prof Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 11 Luglio 2025
Circ. n. 263 – Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.s. 2024-25 dal 27 agosto al 3 settembre 2025
Agli Studenti Ai Genitore, E, per conoscenza, ai Docenti Oggetto: Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.
Circolari 3 Luglio 2025
Circ. n. 262 – Chiusura estiva del plesso di via Pisacane: orari e modalità di accesso per i docenti
Circolari 26 Giugno 2025
Circ. n. 261 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto
Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di Stato dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.