9 Maggio 2017

Circ. 336 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto.

Con la presente si comunica che la prof.ssa Patrizia Rega, referente dell’Istituto per la Mobilità Studentesca, ha organizzato

il 22/05/2017 alle ore 13.30 presso la sede di Piazza Ascoli

un incontro di un’ora con gli studenti e le studentesse delle attuali classi terze di tutti i corsi, che frequenteranno l’anno scolastico 2017/2018 all’estero (intero anno o quadrimestre).

L’incontro intende fornire (o eventualmente ribadire) le necessarie informazioni volte ad agevolare l’esperienza all’estero, nelle sue diverse fasi, e il momento del rientro.

Non da ultimo in tale sede sarà possibile chiarire personali quesiti in merito a singole situazioni scolastiche.

Ribadendo l’importanza della partecipazione, si comunica che dal presente anno scolastico la presenza all’incontro con firma del candidato/della candidata sarà parte delle necessarie formalità burocratiche  richieste dal nostro Istituto da espletare prima della partenza.

In caso di impossibilità a presenziate, si prega di contattare la docente  prof.ssa Patrizia Rega:

– presso la succursale in via Pisacane dal lunedì al venerdì;

– o inviare mail all’indirizzo patrizia.rega@tiscali.it.

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Circolari 27 Marzo 2024

Circ. n. 204 – Esami di Stato 2023-24: pubblicazione dell’OM 55/2024 e incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte

Ai Docenti Agli Studenti Classi Quinte   Oggetto – Esami di Stato 2023-24: pubblicazione dell’OM 55/2024 e incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte Si comunica che è stata emanata l’O.

Circ. n. 203 – Commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi Quinte   Oggetto – Commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024 Si trasmette in allegato il prospetto della composizione delle commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024.

Circolari 27 Marzo 2024

Circ. n. 202 – Incontro con Massimo Recalcati – Liceo Virgilio, mercoledì 10 aprile 2024

Ai Docenti Agli studenti Ai Genitori     Oggetto: Incontro con Massimo Recalcati – Liceo Virgilio, mercoledì 10 aprile 2024 Nell’ambito delle attività proposte dal Dipartimento di Scienze umane, si comunica che mercoledì 10 aprile dalle ore 11.