Circolari

25 Agosto 2016

Circ. 325 – Solidarietà alle popolazioni colpite dal Terremoto

In questo momento di grave lutto per il nostro Paese, desidero invitare tutte le componenti scolastiche a stringersi con profonda commozione e umana solidarietà attorno alle popolazioni del Lazio, delle Marche e dell’Umbria, colpite da un devastante terremoto, che ha causato centinaia di vittime, di feriti e di persone disperse, tra cui numerosi bambini, distrutto case, famiglie, luoghi e borghi patrimonio della memoria storico-culturale italiana.

Sono fermamente convinta che il nostro Liceo saprà esprimere la propria solidarietà, promuovendo azioni di supporto materiale e una raccolta fondi da destinare, in particolare, alla rinascita della Scuola Primaria di Amatrice, crollata dopo il terremoto.

Nei prossimi giorni saranno individuate con i docenti referenti del “Progetto Solidarietà” azioni, modalità di raccolta contributi e destinazione degli stessi .

Seguirà una nota informativa.

Cordialmente

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

 

 

Ultimi articoli

Circolari 20 Maggio 2025

Circ. n. 241 – Lavori sulla grondaia della sede di p.zza Ascoli di giovedì 22 maggio: disposizioni per l’accesso a scuola

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale Ata Alla Dsga   Oggetto – Lavori sulla grondaia della sede di p.

Circolari 20 Maggio 2025

Circ. n. 240 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 30/05/2025 alle ore 18.30

Agli Studenti e ai Genitori Classi terze e quarte Ai Docenti interessati   Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 30/05/2025 alle ore 18.

Circolari 19 Maggio 2025

Circ. n. 239 – Valutazione finale: voto di comportamento e assegnazione del credito scolastico in applicazione della legge 150/2024

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori   Oggetto – Valutazione finale: voto di comportamento e assegnazione del credito scolastico in applicazione della legge 150/2024 Si informano i genitori e gli studenti che la legge 150/2024, emanata nel corso del corrente a.

Circolari 19 Maggio 2025

Circ. n. 238 – Sciopero venerdì 23 maggio e sabato 24 maggio 2025 del personale docente e Ata, a tempo determinato e indeterminato, delle scuole di ogni ordine e grado

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto –Sciopero venerdì 23 maggio e sabato 24 maggio 2025 del personale docente e Ata, a tempo determinato e indeterminato, delle scuole di ogni ordine e grado Si comunica che CSLE (Confederazione Sindacale Lavoratori Europei) e Confederazione CONALPE hanno indetto uno sciopero per le intere giornate di venerdì 23 maggio e sabato 24 maggio 2025 del personale docente e Ata, a tempo determinato e indeterminato, delle scuole di ogni ordine e grado.

torna all'inizio del contenuto