25 Agosto 2016
Circ. 325 – Solidarietà alle popolazioni colpite dal Terremoto
In questo momento di grave lutto per il nostro Paese, desidero invitare tutte le componenti scolastiche a stringersi con profonda commozione e umana solidarietà attorno alle popolazioni del Lazio, delle Marche e dell’Umbria, colpite da un devastante terremoto, che ha causato centinaia di vittime, di feriti e di persone disperse, tra cui numerosi bambini, distrutto case, famiglie, luoghi e borghi patrimonio della memoria storico-culturale italiana.
Sono fermamente convinta che il nostro Liceo saprà esprimere la propria solidarietà, promuovendo azioni di supporto materiale e una raccolta fondi da destinare, in particolare, alla rinascita della Scuola Primaria di Amatrice, crollata dopo il terremoto.
Nei prossimi giorni saranno individuate con i docenti referenti del “Progetto Solidarietà” azioni, modalità di raccolta contributi e destinazione degli stessi .
Seguirà una nota informativa.
Cordialmente
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 1 Dicembre 2023
OPEN DAY STRAORDINARIO PER SCIENZE UMANE ED OPZIONE ECONOMICO-SOCIALE – SABATO 2 DICEMBRE, ORE 9-11
OPEN DAY STRAORDINARIO PER SCIENZE UMANE ED OPZIONE ECONOMICO-SOCIALE – SABATO 2 DICEMBRE, ORE 9-11 In considerazione dell’enorme afflusso all’open day delle Scienze Umane e dell’Opzione Economico Sociale di sabato 25 novembre che, per ragioni di capienza dello spazio disponibile, non ha consentito a tutti gli intervenuti di partecipare all’evento, si comunica che ci sarà una nuova data straordinaria sabato 2 dicembre, dalle 9 alle 11, sempre presso l’Aula Magna di Piazza Ascoli, 2.
Circolari 1 Dicembre 2023
Circ. n. 110 – “Se sta mai cui mani in man!”, proposta del collettivo studentesco del Virgilio per l’emergenza freddo
Ai Genitori Agli studenti Ai docenti Al Personale ATA Oggetto – “Se sta mai cui mani in man!”, proposta del collettivo studentesco del Virgilio per l’emergenza freddo Si comunica agli interessati la seguente iniziativa del “Collettivo Autonomo Virgilio”: “Con questa iniziativa, come Collettivo Autonomo Virgilio, intendiamo portare sostegno, assistenza e beni di prima necessità a coloro che in questi mesi freddi sono costretti a vivere per strada.
Circolari 1 Dicembre 2023
Circ. n. 109 bis – Registrazione alla Piattaforma “Unica” per la fruizione dei servizi messi a disposizione di studenti e famiglie: utilizzo della mail per generare le credenziali
Ai Genitori Agli studenti e, per opportuna conoscenza, Ai docenti Oggetto – Registrazione alla Piattaforma “Unica” per la fruizione dei servizi messi a disposizione di studenti e famiglie: utilizzo della mail per generare le credenziali In riferimento alla circ.
Circolari 29 Novembre 2023
Circ. n. 109 – Registrazione alla Piattaforma “Unica” per la fruizione dei servizi messi a disposizione di studenti e famiglie
Ai Genitori Agli studenti e, per opportuna conoscenza, Ai docenti Oggetto – Registrazione alla Piattaforma “Unica” per la fruizione dei servizi messi a disposizione di studenti e famiglie.