Circolari

26 Agosto 2016

Necrologio prof.ssa Piera Rendina

Necrologio prof.ssa Piera Rendina

26 August 2016

Ricordiamo con profondo dolore e partecipazione intensa la scomparsa della collega Piera Rendina e della giovanissima figlia Lucrezia decedute nel terremoto di Pescara del Tronto nella terribile notte del 24 agosto

Il Liceo Virgilio ricorda con commozione  la prof.ssa Rendina, vittima con la figlia Lucrezia di 16 anni del terribile terremoto ed esprime il proprio cordoglio con le affettuose parole che le dedica  la prof.ssa Batilde Bacci, referente per gli alunni con BES:

“Ricordiamo con profondo dolore e partecipazione intensa la scomparsa della collega Piera Rendina e della giovanissima figlia Lucrezia decedute nel terremoto di Pescara del Tronto nella terribile notte del 24 agosto.

Il suo appassionato impegno per la scuola e per le attività del sostegno con una attenzione autentica ai ragazzi più fragili ci sprona a continuare il suo progetto di inclusione sensibile sapendo che questo è il miglior modo per farla continuare a vivere.

Un destino inesorabile non deve vanificare i valori e l’energia di una vita.

Grazie Piera, ti vogliamo bene per la tua unicità di persona, di madre e di docente!”

 

La Dirigente Scolastica

Le docenti/ I Docenti

Il personale ATA

Ultimi articoli

Circolari 15 Luglio 2024

Circ. n. 274 – Funzionalità di ComUnica, il nuovo servizio digitale della piattaforma Unica dedicato allo scambio di documenti, informazioni e dati tra Scuola e Famiglia

Ai genitori dei nuovi iscritti alle scuole secondarie di secondo grado   Oggetto: Funzionalità di ComUnica, il nuovo servizio digitale della piattaforma Unica dedicato allo scambio di documenti, informazioni e dati tra Scuola e Famiglia Con la presente si comunicano ai genitori/esercenti la responsabilità genitoriale dei nuovi iscritti alla scuola secondaria di secondo grado le indicazioni operative riguardanti ComUnica, il nuovo servizio digitale presente sulla piattaforma Unica.

Circolari 15 Luglio 2024

Circ. n. 273 – Prove di recupero delle carenze, prove integrative passaggi di indirizzo a.s. 2023-24: dal 29 agosto al 10 settembre 2024

Agli Studenti Ai Genitore, E, per conoscenza, ai Docenti   Oggetto: Prove di recupero delle carenze, prove integrative passaggi di indirizzo a.

Circolari 10 Luglio 2024

Avviso: ritiro certificati di diploma 2023-24

Ai diplomati 2023-24   Si comunica che sono disponibili presso la Segreteria di Piazza Ascoli i certificati di Diploma 2023-24.

Circolari 2 Luglio 2024

Circ. n. 272 – Prove di recupero delle carenze e passaggi di indirizzo a.s. 2023-24: dal 29 agosto al 10 settembre 2024

Agli Studenti Ai Genitore, E, per conoscenza, ai Docenti   Oggetto: Prove di recupero delle carenze e passaggi di indirizzo a.

torna all'inizio del contenuto