13 Maggio 2015

Circ. 266 – Consegna CARTA DELLO STUDENTE – IoStudio.

A seguito della nota prot. n. 2141/2015 del Ministero dell’Istruzione, sono in distribuzione le “Carte dello Studente – Io Studio” per l’a.s. 2014/2015 agli studenti frequentanti il primo anno di corso, le cui famiglie hanno acconsentito, al momento dell’iscrizione online, al trattamento dei dati dello studente ai fini della realizzazione della Carta dello Studente per l’intera durata del ciclo di studi.

Com’è noto, il Progetto “IoStudio – La Carta dello Studente” è teso a facilitare gli studenti nel loro accesso alla cultura, garantendo agevolazioni e offerte ad hoc pubblicate nel dettaglio sul Portale dello Studente www.istruzione.it/studenti (trasporti, tecnologia, libri, cinema, teatri, musei, ecc.).

Dall’ scorso anno scolastico, la carta è stata integrata con una nuova ed utile funzionalità finanziaria, non attiva alla consegna, grazie alla collaborazione con Poste Italiane S.p.a.

Tale funzionalità finanziaria può essere attivata gratuitamente a scelta dello studente e – una volta attivata – configura la Carta come una carta prepagata ricaricabile Postepay, che non prevede alcun canone di gestione ed è corredata da sistemi di sicurezza per le famiglie che consentiranno il controllo e la tracciabilità degli acquisti.

Per la registrazione bisogna accedere al link: http://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/studenti/primo-accesso, e compilare i campi richiesti.

Per qualsiasi informazione è possibile consultare la pagina http://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/contatti

Alleghiamo la comunicazione agli studenti e alle famiglie a cura del Ministero.

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Io studio

Circolari 18 Aprile 2024

Circ. n. 230 – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo

Agli Studenti Ai Docenti Al Personale Ata e, per opportuna conoscenza, Al Dsga   Oggetto – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo A seguito di continue segnalazioni di comportamenti inopportuni durante la ricreazione, si ricorda quanto disposto con circ.

Area riservata 18 Aprile 2024

Circ. n. 229 bis – Convocazione commissione didattica di sostegno – 22 aprile 2024.

Area riservata 17 Aprile 2024

Circ. n. 228 – Convocazione commissioni didattiche – 30 aprile 202