13 Maggio 2015
Circ. 267 – Scelte alternative all’insegnamento della religione cattolica a.s. 2015-2016
Gli alunni che hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della Religione Cattolica nell’anno scolastico 2015/16, possono effettuare una scelta relativa all’utilizzo di quell’ora, secondo quanto è previsto dalle norme .
Diversamente dagli anni scorsi, si chiede la compilazione del modulo integrativo trasmesso con questa circolare solo alle alunne e agli alunni che:
- l’anno scorso frequentavano l’IRC e hanno già ottenuto il cambio di scelta nei termini previsti;
- chiedono di cambiare la scelta alternativa rispetto allo scorso anno scolastico.
Costoro dovranno consegnare il modulo entro il 30 maggio p.v.
Per tutti gli altri che non frequentavano l’IRC nel 2014/15, resta confermata l’opzione che avevano scelto all’inizio dell’anno.
Si ricorda quanto di seguito esposto:
- Gli studenti che intendono scegliere l’opzione “studio individuale” dovranno utilizzare gli spazi che saranno messi a loro disposizione a questo scopo. Chiaramente non potranno lasciare la scuola.
- Coloro che scelgono l’opzione “non frequenza” entreranno alla seconda ora, se l’insegnamento di religione è collocato alla prima.
In tutti gli altri casi, è obbligatorio esibire il tesserino, che sarà da richiedere alla Segreterie, portando una foto tessera, una volta pubblicato l’orario definitivo. In tal caso l’alunno/a è tenuto/a a lasciare la sede, non soffermandosi all’interno dell’Istituto.
Si ringrazia per la collaborazione.
Cordialmente.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Area riservata 13 Settembre 2024
Circ. n. 015 – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 16 settembre – Docenti
Circolari 13 Settembre 2024
Circ. n. 014 – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 16 settembre – Studenti
Agli studenti Ai genitori e p.c.
Circolari 11 Settembre 2024
Circ. n. 013 – Disposizioni per studenti che non si avvalgono di IRC (Insegnamento Religione Cattolica)
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Oggetto – Disposizioni per studenti che non si avvalgono di IRC (Insegnamento Religione Cattolica) Già dal primo giorno di scuola sono valide le seguenti disposizioni riguardanti gli studenti che non si avvalgono di I.
Circolari 11 Settembre 2024
Circ. n. 012 – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo
Agli Studenti Ai Docenti Al Personale Ata e, per opportuna conoscenza, Al Dsga Oggetto – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo Sono previsti due intervalli: dalle 9.