Orientamento in uscita

16 Dicembre 2013

Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano – “L’Università … in pratica!”

 
Anche quest’anno l’Ateneo organizza per gli studenti dell’ultimo anno delle Scuole Superiori l’iniziativa “L’Università… in pratica!

Il progetto – che si svolgerà in Largo Gemelli 1 a Milano e avrà inizio il 14 gennaio 2014 – è pensato per offrire ai ragazzi che sceglieranno il percorso di studi accademico, l’opportunità di vivere un giorno da universitari.

Le otto giornate in calendario, suddivise per le Facoltà della sede di  Milano, prevedono due momentiAl mattino gli studenti avranno la possibilità di assistere a una presentazione del campus e di partecipare aworkshop con i nostri docenti per sperimentare una metodologia didattica interattiva e coinvolgente. Al pomeriggio, dopo la pausa pranzo insieme in mensa, i ragazzi potranno affrontare con l’aiuto di esperti la scelta universitaria e il mondo delle professioni, e prepararsi a eventuali test di ammissione o di verifica della preparazione iniziale con vere e proprie simulazioni.

L’iscrizione all’iniziativa è obbligatoria. Per partecipare è necessario che ciascuno studente compili ilmodulo con i propri dati indicando la giornata alla quale desidera aderire e lo invii via mail a:servizio.orientamento@unicatt.it. Dato che i posti sono limitati, in caso di impossibilità, vi chiediamo gentilmente di comunicarcelo tempestivamente per non precludere ad altri l’opportunità di partecipare.

Al termine della giornata ai partecipanti verrà consegnato un attestato di frequenza.

 

Servizio Orientamento e tutorato
Tel 02.7234.8530
servizio.orientamento@unicatt.it

Ultimi articoli

Circolari 4 Marzo 2024

Circ. n. 156 ter – Aggiornamento del calendario dei corsi di recupero.

Ai docenti Agli studenti Ai genitori Oggetto – Aggiornamento del calendario dei corsi di recupero.

Circolari 4 Marzo 2024

Circ. n. 180 – Corso L2 livello “avanzato”

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori   Oggetto – Corso L2 livello “avanzato” Si comunica che mercoledì prossimo 6 marzo 2024 inizierà il corso avanzato di italiano L2 e proseguirà fino al mese di maggio.

Circolari 4 Marzo 2024

Circ. n. 179 – Sciopero generale per il giorno 8 marzo 2024 proclamato da Slai Cobas per il sindacato di classe, con adesione di Cobas – Confederazione di base di Bologna e Torino, Confederazione USB, con adesione di USB PI, USI – Unione Sindacale Italiana fondata nel 1912 e ricostituita, Confederazione CUB, con adesione di CUB PI, ADL Cobas, con adesione di CLAP, S.I. COBAS; sciopero nazionale FLC CGIL (per il comparto e area istruzione e ricerca); Fisac Roma e Lazio.

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Sciopero generale per il giorno 8 marzo 2024 proclamato da Slai Cobas per il sindacato di classe, con adesione di Cobas – Confederazione di base di Bologna e Torino, Confederazione USB, con adesione di USB PI, USI – Unione Sindacale Italiana fondata nel 1912 e ricostituita, Confederazione CUB, con adesione di CUB PI, ADL Cobas, con adesione di CLAP, S.

Circolari 4 Marzo 2024

Circ. n. 178 – Giorno della memoria: proiezione del film “Rapito” e dibattito con il regista Marco Bellocchio e con Amedeo Spagnoletto, direttore del MEIS – mercoledì 6 marzo 2024

Ai Docenti Agli studenti, In particolare alle classi 3LD, 4LD, 4LE, 4SA, 4SD, 4SC, 5SC, 5LE, 5LD, 3SF   Oggetto:  Giorno della memoria: proiezione del film “Rapito” e dibattito con il regista Marco Bellocchio e con Amedeo Spagnoletto, direttore del MEIS –  mercoledì 6 marzo 2024 In relazione alla proiezione del film “Rapito” e del successivo dibattito alla presenza del regista Marco Bellocchio e  di Amedeo Spagnoletto, direttore del Museo dell’ebraismo italiano e della Shoah, previsti per mercoledì 6 marzo nell’aula magna di p.

torna all'inizio del contenuto