26 Luglio 2017
Ricordo del prof. Mimmo Carrieri
Con profonda tristezza e commozione annuncio la scomparsa del caro Mimmo Carrieri, amato e stimato professore di Disegno e Storia dell’Arte del nostro liceo.
Ci mancheranno la gentilezza, l’amore per l’arte e la bellezza che hanno ispirato la sua vita e il “mestiere di docente”, con un’attenzione autenticamente umana verso tutti.
E ci mancherà la sua grande passione per il teatro “virgiliano” che ha coltivato negli anni con intelligenza e creatività, appassionando studentesse e studenti per i quali è stato un importante punto di riferimento.
Un destino inesorabile non deve vanificare i valori e l’energia di una vita; per questo
il miglior modo per ricordare Mimmo Carrieri, nella sua unicità di persona, è continuare a farli vivere.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 11 Luglio 2025
Circ. n. 263 – Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.s. 2024-25 dal 27 agosto al 3 settembre 2025
Agli Studenti Ai Genitore, E, per conoscenza, ai Docenti Oggetto: Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.
Circolari 3 Luglio 2025
Circ. n. 262 – Chiusura estiva del plesso di via Pisacane: orari e modalità di accesso per i docenti
Circolari 26 Giugno 2025
Circ. n. 261 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto
Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di Stato dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.