FAQ ECDL

Le vostre domande più frequenti

• Per fare gli esami è necessario avere la Skills Card?
    Certamente, ciascuno deve avere la propria Skills Card, anche acquistata in altro Test Center
  • La Skills Card ha scadenza?
    SI, entro 3 anni si deve ottenere il certificato. questo nel caso della vecchia  , la nuova  SC non ha scadenza.
  • La NUOVA Skills Card è cartacea? No, è virtuale, per avere i risultati degli esami e le informazioni sulla propria situazione è necessario iscriversi al portale : certificazioni.aicanet.it . Con il numero della propria skills card e la data di nascita si ottengono tutti i risultati e tutto è stampabile.
  • Nel caso la SC scadesse tutti gli esami sono persi?
    Non proprio, bisogna acquistare una nuova Skills Card e finiti gli esami mancanti si unifica il tutto per ottenere la certificazione.
  • Cosa succede se si è sostenuta la certificazioni su un Syllabus precedente ?
    Finiti gli esami si pò dare un esame di Update  e far valere tutto ciò che si è fatto in precedenza.
  • Si possono dare più esami alla volta?
    Certamente, di solito però è sconsigliabile darne più di 2 alla volta. Il calo di concentrazione potrebbe far fallire la prova.
  • I corsi sono aperti anche agli esterni?
    In linea di massima i corsi sono riservati agli studenti e al personale della scuola, anche perchè solitamente il numero degli iscritti è molto elevato e non rimangono posti per gli esterni, tuttavia gli esterni possono far pervenire alla segreteria i moduli di iscrizione senza il bollettino di pagamento e nel caso rimanessero posti liberi si sarà contattati dalla segreteria dopo la scadenza delle iscrizioni.
  • I corsi si tengono tutti solo in P.zza Ascoli?
    Come prima soluzione i corsi si tengono in P.zza Ascoli ma, se il numero degli iscritti è elevato e lo richiede si attiveranno 2 serie di corsi, lo stesso giorno alla stessa ora ma in entrambe le sedi (P.zza Ascoli e Via Pisacane.)
  • Il prezzo dei corsi per esterni è lo stesso?
    Fino ad ora non sono stati creati corsi per esterni, nel caso ci fossero posti la tariffa non è esattamente la stessa prevista per gli esterni. A breve ci sarà un’informativa in merito.
  • La skills card deve essere pagata entro il 31 ottobre?
    Assolutamente no, sia la skills card può essere richiesta in qualunque momento ma assolutamente deve già essere stata richiesta prima di sostenere gli esami
  • Le iscrizioni agli esami devono essere pagati entro il 31 ottobre?
    No, la richiesta di iscrizione agli esami deve essere fatta almeno una settimana prima della sessione esami prescelta, ma se si paga tutto in anticipo rimane in stand by e sarà valida al momento dell’esame.

Per ulteriori richieste non specificate rivolgersi a : camerinivirgilio@gmail.com