Iscrizione e prezzi Esami

Iscrizioni agli esami ECDL

Gli esami possono essere sostenuti presso qualsiasi Test Center accreditato da AICA e non è necessario sostenere tutti gli esami nello stesso Test Center.
Per sostenere gli esami non è necessario aver seguito i corsi (anche se consigliabile) e si possono sostenere più esami  in una stessa sessione d’esame.

La nostra scuola, in quanto Test Center accreditato,  ha previsto 3 sessioni d’esame durante l’anno scolastico 2015-2016 .

mercoledì 27 GENNAIO 2016
mercoledì 16 MARZO 2016
mercoledì 11 MAGGIO 2016

Gli esami si tengono sempre nel Laboratorio informatico di P.zza Ascoli a partire dalle ore 13.30.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE (seguire le indicazioni)

Per sostenere gli esami di conseguimento della patente è necessario acquistare la skills card, che è attivata al momento del primo esame ed è virtuale (vuol dire che è consultabile sul sito dell’AICA) e non in versione cartacea.

Procedura per sostenere gli esami bisogna:

1) acquistare  (se non la si possiede ancora) la skills card compilando la scheda di richiesta skills card

Modulo richiesta Skills card15_16

2) effettuare il pagamento utilizzando il conto corrente postale n° 26191205 intestato all’Istituto Virgilio o il bollettino precompilato reperibile in segreteria

3)  compilare  il modulo di assenso per il trattamento dati e allegarlo alla richiesta della skills card

SC 04 – Domanda di certificazione ECDL Full Standard

4) CONSEGNARE TUTTO IN SEGRETERIA (ciascuno nella propria sede)

5)  prenotare l’iscrizione a ciascun esame compilando il modulo di richiesta da consegnare volta per volta alla segreteria della scuola almeno 3 gg prima della sessione d’esame.

Modulo prenotazione esami nuova ECDL15_16

Listino prezzi