Attività sportive

Il dipartimento di scienze motorie e sportive del Liceo Virgilio organizza alcuni CORSI DI ATTIVITÀ SPORTIVA in orario extrascolastico e propone la propone la PARTECIPAZIONE a gare interscolastiche e ai Campionati studenteschi per alcune discipline sportive.

I corsi pomeridiani sono aperti a tutti gli alunni di tutte le classi.

I moduli per le iscrizioni saranno consegnati il primo incontro, dopo una spiegazione da parte dei docenti, delle modalità di svolgimento del corso.

Per partecipare a tutte le attività sportive scolastiche  (corsi pomeridiani  e/o gare interscolastiche) è necessario consegnare il certificato medico

per la pratica sportiva non agonistica,  in alternativa copia del certificato medico per la pratica agonistica. I moduli di richiesta del certificato medico gratuito per l’attività sportiva scolastica saranno distribuiti dai docenti di scienze motorie.

Per la partecipazione alle gare interscolastiche gli studenti faranno riferimento al proprio docente di scienze motorie, che  raccoglierà le adesioni;  i referenti formeranno poi la rappresentativa di Istituto.

Richiesta certificato medico

ATTIVITA’ SPORTIVA di ISTITUTO

GRUPPI SPORTIVI – CAMPIONATI STUDENTESCHI E GARE ZONA 3

Il dipartimento di scienze motorie e sportive propone, per il nostro Liceo la PARTECIPAZIONE ALLE SEGUENTI GARE:

CAMPIONATI INTERSCOLASTICI DI ZONA 3 per le seguenti discipline:

• ATLETICA LEGGERA (corse veloci e campestre) –ottobre/novembre
  • ATLETICA LEGGERA (staffette, salto in alto, salto in lungo e getto del peso) –marzo/aprile
  • CALCETTO – periodo primaverile
  • PALLAVOLO – periodo primaverile
  • BASKET 3 C 3 – periodo primaverile
  • RUGBY A 7 – periodo primaverile

CAMPIONATI SPORTIVI STUDENTESCHI (promossi dall’UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE) per le seguenti discipline:

• BASKET (referente Prof. Santagata)
  • BASEBALL (referente Prof. Santagata)
  • GINNASTICA ARTISTICA (referente Prof. Santagata)
  • CALCIO A 5 (referente Prof.sa Olivieri)
  • BEACH VOLLEY MASCHILE E FEMMINILE (referente Prof.sa Olivieri)
  • BADMINTON (referente Prof.sa Olivieri).

Per la partecipazione alle gare interscolastiche gli studenti faranno riferimento al proprio docente di scienze motorie, che  raccoglierà le adesioni; i referenti formeranno poi la rappresentativa di Istituto.

Durante il  pomeriggio saranno svolti i seguenti corsi nella sede di Via Pisacane, il cui calendario sarà concordato con i partecipanti:

GIORNO ATTIVITA’ ORARIO DATA

INIZIO

PALESTRA DOCENTE
LUNEDI’ BASKET

BASEBALL

14.15-16.15 24 OTTOBRE PISACANE GRANDE SANTAGATA
MERCOLEDI’ GINNASTICA ARTISTICA 14.15-16.15 19 OTTOBRE PISACANE piccola   SANTAGATA
MERCOLEDI’ CALCIO a 5

Maschile e femminile

14.15-16.15 19 OTTOBRE PISACANE GRANDE OLIVIERI

I corsi sono aperti a tutti gli alunni di tutte le classi.

L’iscrizione ai corsi sarà completata alla consegna dei certificati medici e dei moduli di iscrizione,  firmati da genitori e studenti, come impegno formale di partecipazione.