15 Marzo 2014
Piattaforma Milano.italianostranieri.org
Si porta a conoscenza delle SS.LL. l’iniziativa in oggetto relativa alla costituzione di Milano.italianostranieri.org, una piattaforma interattiva di comunicazione e condivisione online, realizzata dall’Assessorato Politiche Sociali e Cultura della Salute del Comune di Milano, che raccoglie tutta l’offerta di corsi di italiano per stranieri presente a Milano.
“Dove trovo un corso di italiano gratis a Milano? Vicino a casa mia? Che mi consenta di avere la certificazione?” Queste sono alcune delle domande a cui il sito Milano.Italianostraneri.org dà una risposta. Alcuni recenti cambiamenti normativi hanno reso per i cittadini stranieri particolarmente stretto il legame tra la conoscenza della lingua italiana e la possibilità di vedersi rilasciare e rinnovare alcuni titoli di soggiorno. Da qui è nata la decisione del Comune di creare una mappa online che consenta di orientarsi all’interno del numerosi corsi di italiano offerti in città. Grazie alla semplice maschera di ricerca presente in home page, sarà possibile cercare il corso di italiano più adeguato per sede, livello, costo e orario. Il sito è a disposizione delle scuole di italiano che possono aggiornare direttamente i dati relativi ai propri corsi e caricare l’offerta formativa. Le scuole non ancora presenti potranno facilmente essere inserite contattando la mail info@italianostranieri.org.
Ultimi articoli
Circolari 11 Luglio 2025
Circ. n. 263 – Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.s. 2024-25 dal 27 agosto al 3 settembre 2025
Agli Studenti Ai Genitore, E, per conoscenza, ai Docenti Oggetto: Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.
Circolari 3 Luglio 2025
Circ. n. 262 – Chiusura estiva del plesso di via Pisacane: orari e modalità di accesso per i docenti
Circolari 26 Giugno 2025
Circ. n. 261 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto
Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di Stato dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.