15 Marzo 2014

Piattaforma Milano.italianostranieri.org

Si porta a conoscenza delle SS.LL. l’iniziativa in oggetto relativa alla costituzione di Milano.italianostranieri.org, una piattaforma interattiva di comunicazione e condivisione online, realizzata dall’Assessorato Politiche Sociali e Cultura della Salute del Comune di Milano, che raccoglie tutta l’offerta di corsi di italiano per stranieri presente a Milano.

“Dove trovo un corso di italiano gratis a Milano? Vicino a casa mia? Che mi consenta di avere la certificazione?”  Queste sono alcune delle domande a cui il sito  Milano.Italianostraneri.org  dà una risposta. Alcuni recenti cambiamenti normativi hanno reso per i cittadini stranieri particolarmente stretto il legame tra la conoscenza della lingua italiana e la possibilità di vedersi rilasciare e rinnovare alcuni titoli di soggiorno. Da qui è nata la decisione del Comune di creare una mappa online che consenta di orientarsi all’interno del numerosi corsi di italiano offerti in città. Grazie alla semplice maschera di ricerca presente in home page, sarà possibile cercare il corso di italiano più adeguato per sede, livello, costo e orario. Il sito è a disposizione delle scuole di italiano che possono aggiornare direttamente i dati relativi ai propri corsi e caricare l’offerta formativa.  Le scuole non ancora presenti potranno facilmente essere inserite contattando la mail info@italianostranieri.org.

Circolari 18 Aprile 2024

Circ. n. 230 – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo

Agli Studenti Ai Docenti Al Personale Ata e, per opportuna conoscenza, Al Dsga   Oggetto – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo A seguito di continue segnalazioni di comportamenti inopportuni durante la ricreazione, si ricorda quanto disposto con circ.

Area riservata 18 Aprile 2024

Circ. n. 229 bis – Convocazione commissione didattica di sostegno – 22 aprile 2024.

Area riservata 17 Aprile 2024

Circ. n. 228 – Convocazione commissioni didattiche – 30 aprile 202