16 Maggio 2016

Perfezionamento iscrizioni alle classi prime A.S. 2016-17

Gentili Genitori,

in attesa di potervi incontrare nei primi giorni di scuola del prossimo anno scolastico, vi comunico alcune importanti informazioni.

Il perfezionamento delle iscrizioni avverrà nel periodo dal 16 al 28 maggio 2016.

La segreteria sarà aperta tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Nei giorni di giovedì 19 e martedì 24 maggio la Segreteria sarà aperta anche dalle ore 14.30 alle ore 15.30.

Occorrerà:

–          compilare la dichiarazione sostitutiva di certificazione;

–          allegare 2 fotografie formato tessera firmate sul retro dal/dalla ragazzo/a;
–          allegare la fotocopia del codice fiscale dello studente (solo per chi non lo ha già portato);
–          scegliere l’alternativa al corso di Religione Cattolica, per chi non si avvale;
–          allegare la ricevuta del versamento del contributo di istruzione di € 120,00 (contributo per assicurazione, pagelle, attrezzature, laboratori, ecc.)  sul C/C N° 26191205 intestato a:

IM VIRGILIO – Milano  Servizio Tesoreria,

il versamento va effettuato a nome dello studente.

I bollettini prestampati sono disponibili presso la nostra segreteria. In caso contrario, si deve richiedere in posta un bollettino con tre sezioni.

Dopo la conclusione degli Esami di Stato del I Ciclo dovrà essere consegnato l’attestato di licenza media e copia della scheda personale.

Ricordo che per qualsiasi documento (eccettuato l’attestato di licenza media) è possibile presentare un’autocertificazione.

Con i saluti più cordiali.

Prof.ssa Nicolina Francavilla

DOMANDA DI ISCRIZIONE 2016/17
(solo chi non l’ha compilata ai tempi della preiscrizione)

DICHIAR. SOSTIT. STATO DI FAMIGLIA

MODULO ASL – SPORTELLO PSICOLOGICO

MODULO ATTIVITA’ DI ALTERNATIVA ALL’IRC

(solo se nella domanda online si è dichiarato che l’alunno/a non intende avvalersi dell’IRC )

Criteri di accoglienza applicati per l’a.s.16-17

Per contattare la Prof.ssa Batilde Bacci, Coordinatrice del Gruppo GLI (Gruppo Lavoro Inclusione), che si occupa dell’inserimento degli studenti BES (Bisogni Educativi Speciali) e dell’orientamento in entrata:

Circolari 27 Marzo 2024

Circ. n. 204 – Esami di Stato 2023-24: pubblicazione dell’OM 55/2024 e incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte

Ai Docenti Agli Studenti Classi Quinte   Oggetto – Esami di Stato 2023-24: pubblicazione dell’OM 55/2024 e incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte Si comunica che è stata emanata l’O.

Circ. n. 203 – Commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi Quinte   Oggetto – Commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024 Si trasmette in allegato il prospetto della composizione delle commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024.

Circolari 27 Marzo 2024

Circ. n. 202 – Incontro con Massimo Recalcati – Liceo Virgilio, mercoledì 10 aprile 2024

Ai Docenti Agli studenti Ai Genitori     Oggetto: Incontro con Massimo Recalcati – Liceo Virgilio, mercoledì 10 aprile 2024 Nell’ambito delle attività proposte dal Dipartimento di Scienze umane, si comunica che mercoledì 10 aprile dalle ore 11.