Eventi

16 Maggio 2016

Perfezionamento iscrizioni alle classi prime A.S. 2016-17

Perfezionamento iscrizioni alle classi prime A.S. 2016-17

Gentili Genitori,

in attesa di potervi incontrare nei primi giorni di scuola del prossimo anno scolastico, vi comunico alcune importanti informazioni.

Il perfezionamento delle iscrizioni avverrà nel periodo dal 16 al 28 maggio 2016.

La segreteria sarà aperta tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Nei giorni di giovedì 19 e martedì 24 maggio la Segreteria sarà aperta anche dalle ore 14.30 alle ore 15.30.

Occorrerà:

–          compilare la dichiarazione sostitutiva di certificazione;

–          allegare 2 fotografie formato tessera firmate sul retro dal/dalla ragazzo/a;
–          allegare la fotocopia del codice fiscale dello studente (solo per chi non lo ha già portato);
–          scegliere l’alternativa al corso di Religione Cattolica, per chi non si avvale;
–          allegare la ricevuta del versamento del contributo di istruzione di € 120,00 (contributo per assicurazione, pagelle, attrezzature, laboratori, ecc.)  sul C/C N° 26191205 intestato a:

IM VIRGILIO – Milano  Servizio Tesoreria,

il versamento va effettuato a nome dello studente.

I bollettini prestampati sono disponibili presso la nostra segreteria. In caso contrario, si deve richiedere in posta un bollettino con tre sezioni.

Dopo la conclusione degli Esami di Stato del I Ciclo dovrà essere consegnato l’attestato di licenza media e copia della scheda personale.

Ricordo che per qualsiasi documento (eccettuato l’attestato di licenza media) è possibile presentare un’autocertificazione.

Con i saluti più cordiali.

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Modulistica

DOMANDA DI ISCRIZIONE 2016/17
(solo chi non l’ha compilata ai tempi della preiscrizione)

DICHIAR. SOSTIT. STATO DI FAMIGLIA

MODULO ASL – SPORTELLO PSICOLOGICO

MODULO ATTIVITA’ DI ALTERNATIVA ALL’IRC

(solo se nella domanda online si è dichiarato che l’alunno/a non intende avvalersi dell’IRC )

Criteri di accoglienza applicati per l’a.s.16-17

Per contattare la Prof.ssa Batilde Bacci, Coordinatrice del Gruppo GLI (Gruppo Lavoro Inclusione), che si occupa dell’inserimento degli studenti BES (Bisogni Educativi Speciali) e dell’orientamento in entrata:

Ultimi articoli

Circolari 17 Settembre 2025

Circ. n. 23 – Incontro con i genitori di allievi/e con Dsa – classi prime e nuovi ingressi

  Ai Genitori degli studenti delle classi prime e dei nuovi ingressi   Oggetto – Incontro con i genitori di allievi/e con Dsa – classi prime e dei nuovi ingressi   Si comunica che le referenti DSA delle due sedi del liceo Virgilio avranno il piacere di incontrare, come da tradizione, i genitori degli studenti con DSA mercoledì 24 settembre dalle 18 alle 19.

Circolari 17 Settembre 2025

Circ. n. 22 – Sciopero generale del 22 settembre 2025 di CUB, SGB, ADL Varese, con adesione di CUB SUR, e USB, con adesione USB PI e di CSLE, CONALPE e di CONF.SAI. per docenti e ATA

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Sciopero generale del 22 settembre 2025 di CUB, SGB, ADL Varese, con adesione di CUB SUR, e USB, con adesione USB PI e di CSLE, CONALPE e di CONF.

Circolari 17 Settembre 2025

Circ. n. 21 – Accoglienza classi prime: interventi degli educatori tra Pari

  Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti Classi Prime e Quarte     Oggetto – Accoglienza classi prime: interventi degli educatori tra Pari Si comunica che gli interventi del progetto accoglienza nelle classi prime, si svolgeranno venerdì 19 settembre alla quinta ora.

Circolari 15 Settembre 2025

Circ. n. 20 – Disposizioni in merito all’uscita dall’aula delle classi prima del suono della campanella all’ultima ora di lezione

Ai Docenti Agli Studenti   Oggetto: disposizioni in merito all’uscita dall’aula delle classi prima del suono della campanella all’ultima ora di lezione Si ribadisce ai docenti e agli studenti che, in occasione dell’ultima ora di lezione, non sono in nessun caso consentite e autorizzate le uscite dall’aula prima del suono della campanella, con conseguente stazionamento per le scale o davanti la porta di uscita della scuola; la mancata osservanza della presente disposizione comporta gli opportuni provvedimenti nei confronti degli studenti e dei docenti coinvolti.

torna all'inizio del contenuto