11 Giugno 2020
Perfezionamento iscrizione classi prime a.s. 2020/21
Si comunicano le modalità di perfezionamento di iscrizione degli studenti delle classi prime a.s. 2020/21.
Considerando la situazione di parziale chiusura della scuola, il perfezionamento delle iscrizioni degli studenti delle classi prime a.s. 2020/21 non prevede per ora la consegna cartacea della documentazione presso la segreteria didattica, ma solo l’invio di una parte della documentazione via email a didattica@liceovirgiliomilano.it ; la consegna cartacea di detti documenti sarà possibile nei prossimi giorni esclusivamente su appuntamento e solo nel caso vi sia l’assoluta impossibilità di un invio telematico. La regolarizzazione della consegna cartacea, quando necessaria, e dei documenti non richiesti ora per email, potrà essere perfezionata all’inizio del prossimo anno scolastico.
Per evitare un flusso eccessivo di email, si prega di inviare tutto solo quando si è in possesso del Certificato di Diploma, entro e non oltre comunque il 6 luglio 2020.
In questa fase si richiede l’inoltro via email della seguente documentazione:
- l’Attestato di Licenza Media, dopo la conclusione degli Esami di Stato del I Ciclo;
- la Pagella finale di III media;
- la scelta dell’alternativa al corso di Religione Cattolica, per chi non si avvale, utilizzando gli allegati scaricabili; si precisa che la scelta varrà per l’intero a.s.;
- la dichiarazione sostitutiva di certificazione (vedi allegati scaricabili);
- la fotocopia del codice fiscale dell’alunno/a (solo per chi non lo ha già portato);
- il modulo sulla Responsabilità genitoriale (solo per chi non lo ha già portato) + copia del documento di identità dei genitori.
La seguente documentazione dovrà essere consegnata ad avvio del prossimo a.s.:
- 2 fotografie formato tessera firmate sul retro dal/dalla ragazzo/a;
- certificato di vaccinazioni;
- adesione o non adesione al progetto “Sportello Psicologico”.
Per il versamento dell’erogazione liberale all’Istituto per l’ampliamento dell’offerta formativa di € 120,00 verrà diffusa apposita comunicazione all’inizio del prossimo a.s..
Con i saluti più cordiali.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA CERTIFICAZIONE
Ultimi articoli
Circolari 30 Aprile 2025
Circ. n. 227 – Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti
Ai Docenti Agli studenti Oggetto: Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti Si comunica che presso l’aula conferenze di Via Pisacane da martedì 6 a mercoledì 14 maggio sarà allestita la mostra “Ferramonti, una storia parallela”, un progetto che narra la storia del più grande campo di concentramento realizzato in Italia durante il regime fascista.
Circolari 30 Aprile 2025
Circ. n. 226 – Prove INVALSI 2025: classi seconde
Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde Oggetto: Prove INVALSI 2025: classi seconde A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 15 al 23 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 8,55 alle ore 11,00 e dalle 11,00 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° – ed eventualmente 6° – per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° – ed eventualmente 6° – per chi ha il secondo turno).
Area riservata 17 Aprile 2025
Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025
Circolari 17 Aprile 2025
Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.