Orientamento in uscita

16 Dicembre 2012

Orientamento classi quarte Università Milano Bicocca

Agli studenti delle classi quarte di tutti gli indirizzi:

L’università degli Studi di Milano Bicocca propone un incontro di orientamento rivolto agli studenti delle classi quarte.

Tale incontro ha la finalità di fornire un momento di riflessione e di condivisione con il gruppo costituito e guidato dagli operatori, sulle proprie aspettative, sui dubbi e sulle incertezze, al fine di raggiungere una maggiore consapevolezza sui criteri da adottare per effettuare la scelta tra i possibili percorsi futuri.

Tale incontro non è un momento puramente informativo, cioè non verranno fornite informazioni specifiche su facoltà e corsi di laurea, ma piuttosto informazioni su come reperire materiale o utilizzare le informazioni disponibili.

L’incontro si svolgerà a scuola, nella sede di Piazza Ascoli, con le seguenti modalità:

Si formeranno due gruppi di 15 studenti e ciascun gruppo sarà impegnato per circa due ore.

La data dell’incontro, che avverrà presumibilmente a febbraio, è da stabilirsi.

Per definire l’accordo con l’università è necessario avere una indicazione precisa del numero degli studenti interessati entro giovedì 20 dicembre.

Per l’iscrizione contattare le prof.sse : Brambille (sede via Pisacane) o Chini (sede piazza Ascoli).

Circolari 27 Marzo 2024

Circ. n. 204 – Esami di Stato 2023-24: pubblicazione dell’OM 55/2024 e incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte

Ai Docenti Agli Studenti Classi Quinte   Oggetto – Esami di Stato 2023-24: pubblicazione dell’OM 55/2024 e incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte Si comunica che è stata emanata l’O.

Circ. n. 203 – Commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi Quinte   Oggetto – Commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024 Si trasmette in allegato il prospetto della composizione delle commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024.

Circolari 27 Marzo 2024

Circ. n. 202 – Incontro con Massimo Recalcati – Liceo Virgilio, mercoledì 10 aprile 2024

Ai Docenti Agli studenti Ai Genitori     Oggetto: Incontro con Massimo Recalcati – Liceo Virgilio, mercoledì 10 aprile 2024 Nell’ambito delle attività proposte dal Dipartimento di Scienze umane, si comunica che mercoledì 10 aprile dalle ore 11.