Circolari

27 Marzo 2020

Iniziativa degli studenti del Virgilio: raccolta fondi a favore dell’Ospedale Sacco di Milano

Si comunica la lodevolissima iniziativa “Omnia Vincit Amor” promossa dagli studenti del Virgilio:

Dal 26 Marzo al 9 Aprile noi studenti del liceo Virgilio ci faremo promotori della campagna “Omnia Vincit Amor“.
Si tratta di una raccolta fondi finalizzata a finanziare materiale medico per l’ospedale Sacco di Milano, centro di riferimento per le patologie infettive e le emergenze epidemiologiche.
I fondi saranno utilizzati per l’acquisto di dispositivi medicali utili a gestire l’insufficienza respiratoria dei degenti nel reparto di terapia intensiva e per contribuire alla ricerca. 
In questi momenti di difficoltà è necessario sostenersi a vicenda, facendo sentire la forza ed il sostegno che dà la collettività, sia economicamente (se possibile), sia moralmente. 
Nessuno è solo ed ogni piccolo contributo, su larga scala, può cambiare le cose e salvare delle vite.

Si può dare il proprio prezioso contributo accedendo al seguente link Https://Omniavincitamor.it

Si ringraziano sentitamente gli studenti promotori dell’iniziativa e tutta la comunità scolastica per il sostegno che vorrà dare.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

Ultimi articoli

Circolari 11 Luglio 2025

Circ. n. 263 – Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.s. 2024-25 dal 27 agosto al 3 settembre 2025

Agli Studenti Ai Genitore, E, per conoscenza, ai Docenti   Oggetto: Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.

Circolari 26 Giugno 2025

Circ. n. 261 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto

  Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte   Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di Stato dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.

torna all'inizio del contenuto