29 Maggio 2019
Guida allo spettacolo “La bella addormentata nel bosco” di P. I. Cajkovskij – liceo Virgilio
Dal 26 giugno al 9 luglio 2019 torna al Teatro alla Scala la storica versione del balletto “La bella addormentata nel bosco” di P. I. Cajkovskij nella rilettura coreografica firmata da Rudolf Nureyev e nel sontuoso allestimento di Franca Squarciapino.
In occasione della presenza alla rappresentazione degli studenti del Virgilio, martedì 4 giugno alle ore 14.00 presso la sede di Piazza Ascoli, sarà proposto un incontro di guida per la fruizione dello spettacolo a cura del prof. Vito Lentini, noto critico nonchè docente del Virgilio.
L’intervento rientra nell’ambito del progetto “Profili coreutici” attivo presso il nostro Istituto.
Si invita caldamente la presenza all’incontro degli interessati e di tutti coloro che parteciperanno alla rappresentazione.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Circolari 11 Luglio 2025
Circ. n. 263 – Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.s. 2024-25 dal 27 agosto al 3 settembre 2025
Agli Studenti Ai Genitore, E, per conoscenza, ai Docenti Oggetto: Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.
Circolari 3 Luglio 2025
Circ. n. 262 – Chiusura estiva del plesso di via Pisacane: orari e modalità di accesso per i docenti
Circolari 26 Giugno 2025
Circ. n. 261 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto
Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di Stato dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.