Docenti

19 Novembre 2015

Giornata Mondiale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza

In occasione della Giornata Mondiale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, venerdì 20 novembre 2015, dalle ore 17,00 alle ore 19,00 – Aula B (adiacente Auditorium Enzo Tortora)  via Strozzi,9 (angolo Via Soderini) –  l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia – Ufficio X- Ambito Territoriale di  Milano, in collaborazione con l’Associazione Cuore e Parole Onlus,  consulte studentesche e il  Fo.R.A.G.S. (Forum delle Associazioni dei Genitori della Scuola), promuove  l’incontro-dibattito “#IoNonStoaGuardare”, con la partecipazione di ASL – Dipartimento Dipendenze, dei principali esponenti del mondo della pediatria, della psichiatria e delle istituzioni impegnate nella salute e nell’educazione dei minori.

Obiettivo dell’iniziativa è di dare avvio ad un dibattito costruttivo con la partecipazione attiva dei giovani, per mettere in luce e condividere necessità, esperienze, testimonianze e buone pratiche sul ruolo che il volontariato studentesco può assumere anche in termini di prevenzione delle principali manifestazioni del disagio giovanile.

L’iniziativa si ispira alle linee guida emanate dal Piano Integrato Locale di Promozione della Salute del 2015 e dalla Legge Regionale 14/12/2004 n. 34 per l’implementazione di strategie di prevenzione dei fattori di rischio comportamentali, per l’attivazione di interventi trasversali finalizzati allo sviluppo di competenze e life skills e alla promozione di sani stili e di scelte consapevoli presso i giovani.

Si confida nella partecipazione.

Il dirigente
Marco Bussetti

USR Lombardia – Ufficio X – AT di Milano

Ultimi articoli

Circolari 1 Marzo 2024

Circ. n. 176 – Incontri e casting per il Virgilio Show 2024

Agli Studenti e, per conoscenza, Ai Genitori e ai Docenti   Oggetto: Incontri e casting per il Virgilio Show 2024   Si comunica che a partire da venerdì 8 marzo si svolgeranno gli incontri e il casting per il Virgilio Show 2024.

Circolari 1 Marzo 2024

Circ. n. 175 – Opposizione all’utilizzo dei dati delle spese scolastiche e delle erogazioni liberali agli istituti scolastici per la dichiarazione dei redditi precompilata

Ai Genitori Agli Studenti    OGGETTO: Opposizione all’utilizzo dei dati delle spese scolastiche e delle erogazioni liberali agli istituti scolastici per la dichiarazione dei redditi precompilata Si informa i genitori e gli studenti interessati che, qualora volessero opporsi all’utilizzo dei dati delle spese scolastiche e delle erogazioni liberali agli istituti scolastici sostenute nell’anno fiscale 2023 per la dichiarazione dei redditi precompilata, potranno produrre dichiarazione all’Agenzia delle Entrate compilando e inviando il modulo allegato all’indirizzo mail opposizioneutilizzospesescolastiche@agenziaentrate.

Area riservata 28 Febbraio 2024

Circ. n. 174 – Mobilità del personale docente, IRC, educativo ed ATA    

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 26 Febbraio 2024

Circ. n. 173 – Prove INVALSI  2023/24 – Classi Quinte (grado 13)

Agli Studenti Ai Docenti Classi Quinte   Oggetto: prove INVALSI  2023/24 – Classi Quinte (grado 13) Si comunica che agli alunni delle classi quinte di tutti gli indirizzi saranno somministrate, nel periodo che va da lunedì 4 a lunedì 25 marzo compresi, le prove INVALSI di italiano (120 minuti), matematica (120 minuti) e inglese (90 + 60 minuti); per alunni/e DVA, DSA e BES certificati è previsto un tempo aggiuntivo di 15 minuti per ogni prova.

torna all'inizio del contenuto