Circolari

5 Novembre 2018

Circ. n. 91 – Corso propedeutico alla certificazione DELF di francese

Si comunica l’inizio del corso pomeridiano propedeutico agli esami per la certificazione DELF B2 di lingua francese.

Il corso è prioritariamente rivolto alle classi 4e e 5e.

Le lezioni  saranno  tenute nella sede di via Pisacane dalla prof.ssa Valérie Davoigneau il giovedì dalle 14.30 alle 15.30, a partire dal 15/11/2018, per un totale di 15 ore.

Il numero minimo per attivare il corso, che è gratuito per gli alunni della scuola, è di 8 alunni.

Gli esami di certificazione si svolgono nella sede dell’Institut français di Milano in Corso Magenta.

Per ulteriori informazioni sugli esami e sui costi relativi si rimanda al sito dell’Institut français:

https://www.institutfrancais.it/milano/delf-scolastico

Per iscriversi è necessario compilare il modulo allegato e consegnarlo alla prof.ssa Petrillo entro lunedì 12/11/2018.

 

Le referente

Prof.ssa Maria Pia Petrillo

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

 

Modulo iscrizione certificazioni di francese

Ultimi articoli

Circolari 5 Dicembre 2025

Circ. n. 117 – Sportello consulenza psicologica per genitori e personale Ata

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA                                                                                                          Oggetto: Sportello consulenza psicologica per genitori e personale Ata Si comunica l’attivazione del servizio dello sportello psicologico di ascolto e consulenza, finalizzato: per le famiglie degli studenti dell’Istituto, ad offrire un confronto sui temi e sui bisogni connessi alla genitorialità nell’accompagnare i processi evolutivi dei figli nell’adolescenza; e per i singoli lavoratori della scuola (personale ATA), per offrire uno spazio di ascolto e di consulenza, sulla gestione del ruolo e sulle dinamiche di relazione che presentano particolari bisogni o criticità.

Circolari 5 Dicembre 2025

Circ. n. 116 – Proclamazione sciopero generale per il 12 dicembre 2025 indetto dalle Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca e Sciopero nelle Istituzioni scolastiche della Calabria proclamato dal SAESE 

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero generale per il 12 dicembre 2025 indetto dalle Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca e Sciopero nelle Istituzioni scolastiche della Calabria proclamato dal SAESE                                                                                                        Si comunica che le organizzazioni sindacali Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca   e SAESE per Istituzioni scolastiche della Calabria, hanno indetto uno sciopero generale per l’intera giornata del 12 dicembre 2025 di tutto il personale docente e Ata, a tempo determinato e indeterminato.

Circolari 3 Dicembre 2025

Circ. n. 114 – Decreto di nomina componenti del Consiglio di Istituto TRIENNIO 2025/26 – 2026/27 – 2027/28

                        Ai Docenti Agli studenti Ai genitori Al Personale Ata Al Dsga   OGGETTO: Decreto di nomina componenti del Consiglio di Istituto TRIENNIO 2025/26 – 2026/27 – 2027/28   IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTE le OO.

torna all'inizio del contenuto