Navigazione veloce

Circ. n. 56 – Determina sull’organizzazione dell’attività didattica e amministrativa dell’istituto scolastico Liceo Statale “Virgilio” – Milano a seguito del DPCM 3/11/2020 pubblicato in G.U. n. 275 del 04/11/2020

Determina sull’organizzazione dell’attività didattica e amministrativa dell’istituto scolastico Liceo Statale “Virgilio” – Milano a seguito del DPCM 3/11/2020 – istruzioni operative

Circ. n. 56

 

Ai Docenti

Al Personale Ata

                                                                                                             Agli Studenti

                                                                                                             Ai Genitori

Al Dsga

                                                                                                                        

 

 OGGETTO: Determina sull’organizzazione dell’attività didattica e amministrativa dell’istituto scolastico Liceo Statale “Virgilio” – Milano a seguito del DPCM 3/11/2020 pubblicato in G.U. n. 275 del 04/11/2020

Si trasmette, in allegato, la determina sull’organizzazione dell’attività didattica e amministrativa dell’istituto scolastico Liceo Statale “Virgilio” – Milano a seguito del DPCM 3/11/2020 a partire dal 6 novembre 2020 e per i successivi 15 giorni (fino al 20/11/2020).

L’attività didattica continuerà a svolgersi esclusivamente in modalità on line come già disposto con nota prot. 5160/U del 29 ottobre 2020, ad eccezione di quella riguardante gli studenti DVA che, in accordo con le famiglie, si svolge in presenza.

I docenti, pertanto, presteranno il lavoro in modalità agile, ad esclusione:

  • dei docenti di sostegno che svolgessero l’attività didattica in presenza per le particolari esigenze degli alunni DVA;
  • dei docenti che non riescano a garantire l’attività in modalità agile da casa; in questo caso il docente farà richiesta di lavorare in presenza a scuola  al Dirigente scolastico a dirigente@licevirgiliomilano.it, e per conoscenza, a personale@liceovirgiliomilano.it;
  • presenza a turno, previo accordo con il DS, dei componenti dello staff di Presidenza per coadiuvare il Dirigente Scolastico.

Per quanto attiene l’attività amministrativa, l’Istituto sarà aperto con  la sola presenza quotidiana del seguente personale, almeno nella fascia oraria (8,00- 14,00), per svolgere esclusivamente attività indifferibili da rendere necessariamente in presenza:

  • IL DS;
  • DSGA;
  • 1 Assistente Amministrativo per l’Area Didattica;
  • 2 Assistenti Amministrativi per gli ulteriori servizi amministrativi scolastici;
  • 4 Collaboratori scolastici per ciascuno dei due plessi dell’istituto (piazza Ascoli e via Pisacane);
  • 1 Assistente Tecnico

Ogni richiesta di ingresso nella scuola da parte di soggetti esterni avverrà esclusivamente su appuntamento, telefonico o via mail, e previa valutazione dell’indispensabilità dell’accesso.

Nella fascia oraria dalle 8.00 alle 14.00, l’utenza potrà contattare telefonicamente la scuola al centralino telefonico della sede di piazza Ascoli – 02 7382515 – ; per ogni ulteriore esigenza, il Dirigente scolastico, il DSGA e gli uffici di segreteria possono sempre essere contattati attraverso le consuete modalità:

Eventuali ulteriori informazioni utili saranno pubblicate sul sito web della scuola (www.liceovirgiliomilano.edu.it), costantemente aggiornato.

Elenco non esaustivo delle attività indifferibili da rendere in presenza:

  • supporto amministrativo all’attività didattica svolta on line e in presenza esclusivamente per gli studenti DVA;
  • organizzazione e coordinamento delle attività amministrative e del personale da parte del DSGA;
  • attività di tutoraggio/formazione del DSGA neoassunto;
  • apertura e chiusura scuola;
  • vigilanza degli spazi e dei locali durante l’apertura amministrativo-didattica;
  • pulizia ordinaria, straordinaria e sanificazione dei locali;
  • consegna e ritiro merci, device e forniture DPI;
  • consegna device dati in comodato;
  • supervisione durante lavori eventualmente organizzati dagli Enti locali o ordinati dalla scuola in caso di necessità ed urgenza;
  • supporto tecnico alle attività didattiche svolte on line.

                                                                                                      

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

DETERMINA_A_SEGUITO_DPCM_3-11-20

Non è possibile inserire commenti.