8 Settembre 2020
Circ. n. 5 – Personale del liceo Virgilio con malattie riferibili a particolari situazioni di fragilità
Circ. n. 5
Ai Docenti
Al Personale Ata
Al Dsga
Oggetto – Personale del liceo Virgilio con malattie riferibili a particolari situazioni di fragilità
Ai fini della tutela nel periodo di pandemia da Coronavirus, i lavoratori appartenenti al personale docente e ATA che ritengono di rientrare nelle tipologie di soggetti con malattie riferibili a particolari situazioni di fragilità possono richiedere al Dirigente scolastico via mail (dirigente@liceovirgiliomilano.it) o per iscritto, la visita con il medico competente del nostro Istituto, dott.ssa Cotroneo, per la opportuna valutazione della patologia e per il giudizio di idoneità.
Si fa presente che la visita sarà effettuata solo se il medico di base produce una prima visita/screening dove si suppone la condizione di fragilità del lavoratore.
Sarà successivamente cura della dott.ssa Cotroneo contattare il lavoratore in separata sede per concordare la visita medica e indicare le modalità per la consegna della documentazione medica relativa alla patologia diagnosticata e della certificazione del medico di base che suppone la condizione di fragilità, al fine di definire le eventuali limitazioni o prescrizioni all’idoneità, comunicandole successivamente al Dirigente scolastico in qualità di datore di lavoro con le usuali linee guida della Disciplina.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 3 Luglio 2025
Circ. n. 262 – Chiusura estiva del plesso di via Pisacane: orari e modalità di accesso per i docenti
Circolari 26 Giugno 2025
Circ. n. 261 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto
Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di Stato dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.
Circolari 20 Giugno 2025
Circ. n. 259 BIS – Corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso: aggiornamento al 20 giugno 2025.
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso: aggiornamento al 20 giugno 2025.
Docenti 18 Giugno 2025
Circ. n. 260 – Adempimenti finali dell’iter formativo dei docenti neoassunti