7 Marzo 2020

Circ. n. 201 – Attivazione piattaforma di Istituto per la didattica a distanza

Oggetto – Attivazione piattaforma di Istituto per la didattica a distanza

Si comunica che è attiva la piattaforma di istituto per la didattica Genius Board – Impari.

L’accreditamento, sia per i docenti che per gli studenti, avviene attraverso il registro elettronico seguendo le seguenti procedure:

• a questo punto si entra sulla piattaforma e il sistema inserisce l’utente automaticamente nella propria classe di appartenenza.

Per i docenti: prima di entrare in piattaforma, bisogna selezionare la classe; questa operazione va ripetuta per tutte le proprie classi.

Per gli studenti: l’accesso va effettuato esclusivamente con le credenziali di “studente” e non con quella dei genitori; coloro che ne fossero sprovvisti devono richiederle alla segreteria didattica (didattica@liceovirgiliomilano.it).

Per quanto riguarda la 1SC, per un disguido tecnico, l’ambiente della classe virtuale appare senza nome, ma le funzionalità sono le stesse di tutte le altre; le classi virtuali 3LD e 5LC appaiono con una denominazione diversa, ma sono funzionanti come le altre.

Si chiede a tutti i docenti e a tutti gli studenti di accreditarsi quanto prima e di segnalare eventuali disguidi e difficoltà, affinchè già da lunedì 9 marzo le classi virtuali siano auspicabilmente complete ed operative

Nei prossimi giorni si diffonderanno delle istruzioni sulle diverse funzioni della piattaforma; si possono comunque consultare le istruzioni del fornitore (in allegato) e il video di Axios (https://www.youtube.com/watch?v=MLeT6s6D-Qk&feature=youtu.be).

I docenti possono, comunque, utilizzare le forme, le modalità e le applicazioni (Google, Edmodo, Weschool ecc.) di didattica a distanza che ritengono più opportuno.

N.B. Per accedere alla piattaforma potrebbe essere necessario attivare i popup del proprio browser

Si avvisa infine tutti gli utenti che, a causa dello straordinario afflusso, la piattaforma potrebbe risultare rallentata.

Ringrazio fin d’ora tutta la comunità scolastica per la consueta fattiva collaborazione;

manuale_impari

Circolari 24 Aprile 2024

Circ. n. 234 – Foto di classe a.s. 2023/24

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti  Oggetto: foto di classe a.

Circolari 22 Aprile 2024

Circ. n. 233 – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – due piano-lessons in Aula Magna

Agli Studenti Ai Docenti Ai Genitori Al Personale Ata   Oggetto – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – due piano-lessons in Aula Magna A seguito della collaborazione tra l’Associazione Milano Musica e il Liceo Virgilio, il nostro Istituto avrà la possibilità di avere accesso ai Concerti della Stagione di musica contemporanea “L’ascolto inquieto” al prezzo agevolato di 5 euro.

Circolari 22 Aprile 2024

Circ. n. 232 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte   Mercoledì 8 maggio 2024 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di condotta e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.

Circolari 22 Aprile 2024

Circ. n. 231 – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti   Oggetto – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori Sono convocati i Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori, secondo il calendario allegato, per i giorni 2-7-9 maggio 2024, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe per i soli docenti (30 minuti): andamento didattico disciplinare della classe.