Navigazione veloce

Circ. n. 201 – Attivazione piattaforma di Istituto per la didattica a distanza

Attivazione piattaforma di Istituto per la didattica a distanza

Circ. n. 201

                                   

Ai docenti

Agli studenti

Ai genitori

 

Oggetto – Attivazione piattaforma di Istituto per la didattica a distanza

 

Si comunica che è attiva la piattaforma di istituto per la didattica Genius Board – Impari.

L’accreditamento, sia per i docenti che per gli studenti, avviene attraverso il registro elettronico seguendo le seguenti procedure:

  • dopo l’accesso al registro elettronico, bisogna cliccare sull’icona in alto a destra  ,  successivamente su   
  • a questo punto si entra sulla piattaforma e il sistema inserisce l’utente automaticamente nella propria classe di appartenenza.

Per i docenti: prima di entrare in piattaforma, bisogna selezionare la classe; questa operazione va ripetuta per tutte le proprie classi.

Per gli studenti: l’accesso va effettuato esclusivamente con le credenziali di “studente” e non con quella dei genitori; coloro che ne fossero sprovvisti devono richiederle alla segreteria didattica (didattica@liceovirgiliomilano.it).

Per quanto riguarda la 1SC, per un disguido tecnico, l’ambiente della classe virtuale appare senza nome, ma le funzionalità sono le stesse di tutte le altre; le classi virtuali 3LD e 5LC appaiono con una denominazione diversa, ma sono funzionanti come le altre.

Si chiede a tutti i docenti e a tutti gli studenti di accreditarsi quanto prima e di segnalare eventuali disguidi e difficoltà, affinchè già da lunedì 9 marzo le classi virtuali siano auspicabilmente complete ed operative

Nei prossimi giorni si diffonderanno delle istruzioni sulle diverse funzioni della piattaforma; si possono comunque consultare le istruzioni del fornitore (in allegato) e il video di Axios (https://www.youtube.com/watch?v=MLeT6s6D-Qk&feature=youtu.be).

I docenti possono, comunque, utilizzare le forme, le modalità e le applicazioni (Google, Edmodo, Weschool ecc.) di didattica a distanza che ritengono più opportuno.

N.B. Per accedere alla piattaforma potrebbe essere necessario attivare i popup del proprio browser

Si avvisa infine tutti gli utenti che, a causa dello straordinario afflusso, la piattaforma potrebbe risultare rallentata.

Ringrazio fin d’ora tutta la comunità scolastica per la consueta fattiva collaborazione;

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

manuale_impari

Non è possibile inserire commenti.