Circolari

1 Giugno 2021

Circ. n. 200 – Comunicazione degli esiti finali, sospensione del giudizio, modalità di recupero

Circ. n. 200

 

Ai Docenti

Agli Studenti

Ai Genitori

 

Oggetto – Comunicazione degli esiti finali, sospensione del giudizio, modalità di recupero

In riferimento alla comunicazione degli esiti finali per l’a.s. in corso, si dispongono le seguenti modalità che tengono conto dell’emergenza sanitaria ancora in atto e delle disposizioni ministeriali:

TABELLONI DEGLI ESITI FINALI

i tabelloni degli esiti finali saranno pubblicati al termine degli scrutini (12 giugno) sul registro elettronico in allegato nella sezione “Comunicazioni” esclusivamente per le singole classi interessate; inoltre, verranno esposti in cartaceo tutti nella sola sede Ascoli sabato 12 giugno e, per le classi di via Pisacane, anche nel rispettivo plesso da lunedì 14  giugno.

STUDENTI CON SOSPENSIONE DEL GIUDIZIO

Gli studenti per i quali il Consiglio di Classe ha deliberato la sospensione del giudizio potranno visualizzare sulla pagella in formato elettronico le materie interessate e le modalità di recupero indicate dal Consiglio di Classe; si fa comunque presente che la scheda contenente le informazioni riguardanti l’esito del percorso scolastico e le indicazioni di lavoro per il recupero delle insufficienze è depositata agli atti della scuola.

Le indicazioni di lavoro per il recupero delle insufficienze saranno consegnate dal docente direttamente allo studente sulla mail di Gsuite e, per conoscenza, alla segreteria didattica.

Si rammenta che gli studenti con “sospensione del giudizio” dovranno sostenere le prove  finalizzate alla verifica del recupero delle carenze individuate a partire da lunedì 30 agosto 2021, con le modalità e il calendario che saranno pubblicati sul sito. 

ATTIVITA’ DI RECUPERO

I genitori degli studenti a cui il Consiglio ha indicato la modalità “corso di recupero“, entro lunedì 14 giugno comunicheranno per email a didattica@liceovirgiliomilano.it e per conoscenza al coordinatore, l’intenzione  o meno di avvalersi dei corsi attivati dalla scuola; i coordinatori di classe avranno cura di verficare che detta comunicazione sia stata effettuata da tutti i genitori degli studenti coinvolti. 

Gli alunni iscritti ai corsi saranno tenuti a frequentarli regolarmente.

I corsi si svolgeranno a partire dal 21 giugno e termineranno presumibilmente entro il 9 luglio; il calendario sarà definito al termine degli scrutini e sarà pubblicato sul sito della scuola  con indicazioni di orari e sedi.

STUDENTI NON PROMOSSI

La non ammissione alla classe successiva sarà comunicata alla famiglia  mediante invio del prospetto dei voti che, ai sensi della normativa vigente sulla privacy, non saranno riportati sui tabelloni pubblicati sul registro e affissi all’albo della scuola.

La scuola, per tramite del coordinatore di classe o della vicepresidenza, riceverà su appuntamento i genitori e gli alunni ai quali il Consiglio di classe ha consigliato un riorientamento verso un corso di studi più congeniale e rispondente alle loro motivazioni ed interessi.

I genitori degli studenti non promossi sono invitati a confermare l’iscrizione per il prossimo anno entro il sabato 19 giugno 2021; in caso di mancata comunicazione dopo tale data decadrà il diritto alla precedenza all’iscrizione.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 24 Maggio 2024

Circ. n. 255 – Virgilio Show – 32^ edizione, martedì 4 giugno 2024.

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al personale Ata   Oggetto – Virgilio Show – 32^ edizione, martedì 4 giugno 2024.

Circolari 24 Maggio 2024

Circ. n. 254 – La fisica di Oppenheimer

Ai Docenti Agli Studenti Al DSGA Oggetto: La fisica di Oppenheimer.

Circolari 21 Maggio 2024

Circ. n. 253 – E-Portfolio. Linee operative per la compilazione della Sezione “Capolavoro”

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto: E-Portfolio.

Circolari 21 Maggio 2024

Circ. n. 252 – Divieto di accesso all’impennata e alla torretta della sede Ascoli anche durante la ricreazione 

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Divieto di accesso all’impennata e alla torretta della sede Ascoli anche durante la ricreazione                                                                                                             Si comunica che, a causa di infiltrazioni di acqua dovute alle abbondanti piogge, fino a nuove disposizioni è vietato transitare per l’impennata e la torretta della sede Ascoli anche durante la ricreazione; fa eccezione il transito solo al piano terra per gli alunni delle classi 1SC, 2SC, 3SC ubicate al piano terra lato Mille per l’entrata e l’uscita e per gli alunni maschi per recarsi ai servizi.

torna all'inizio del contenuto