1 Giugno 2021

Circ. n. 200 – Comunicazione degli esiti finali, sospensione del giudizio, modalità di recupero

Oggetto – Comunicazione degli esiti finali, sospensione del giudizio, modalità di recupero

In riferimento alla comunicazione degli esiti finali per l’a.s. in corso, si dispongono le seguenti modalità che tengono conto dell’emergenza sanitaria ancora in atto e delle disposizioni ministeriali:

TABELLONI DEGLI ESITI FINALI

i tabelloni degli esiti finali saranno pubblicati al termine degli scrutini (12 giugno) sul registro elettronico in allegato nella sezione “Comunicazioni” esclusivamente per le singole classi interessate; inoltre, verranno esposti in cartaceo tutti nella sola sede Ascoli sabato 12 giugno e, per le classi di via Pisacane, anche nel rispettivo plesso da lunedì 14  giugno.

STUDENTI CON SOSPENSIONE DEL GIUDIZIO

Gli studenti per i quali il Consiglio di Classe ha deliberato la sospensione del giudizio potranno visualizzare sulla pagella in formato elettronico le materie interessate e le modalità di recupero indicate dal Consiglio di Classe; si fa comunque presente che la scheda contenente le informazioni riguardanti l’esito del percorso scolastico e le indicazioni di lavoro per il recupero delle insufficienze è depositata agli atti della scuola.

Le indicazioni di lavoro per il recupero delle insufficienze saranno consegnate dal docente direttamente allo studente sulla mail di Gsuite e, per conoscenza, alla segreteria didattica.

Si rammenta che gli studenti con “sospensione del giudizio” dovranno sostenere le prove  finalizzate alla verifica del recupero delle carenze individuate a partire da lunedì 30 agosto 2021, con le modalità e il calendario che saranno pubblicati sul sito.

ATTIVITA’ DI RECUPERO

I genitori degli studenti a cui il Consiglio ha indicato la modalità “corso di recupero“, entro lunedì 14 giugno comunicheranno per email a didattica@liceovirgiliomilano.it e per conoscenza al coordinatore, l’intenzione  o meno di avvalersi dei corsi attivati dalla scuola; i coordinatori di classe avranno cura di verficare che detta comunicazione sia stata effettuata da tutti i genitori degli studenti coinvolti.

Gli alunni iscritti ai corsi saranno tenuti a frequentarli regolarmente.

I corsi si svolgeranno a partire dal 21 giugno e termineranno presumibilmente entro il 9 luglio; il calendario sarà definito al termine degli scrutini e sarà pubblicato sul sito della scuola  con indicazioni di orari e sedi.

STUDENTI NON PROMOSSI

La non ammissione alla classe successiva sarà comunicata alla famiglia  mediante invio del prospetto dei voti che, ai sensi della normativa vigente sulla privacy, non saranno riportati sui tabelloni pubblicati sul registro e affissi all’albo della scuola.

La scuola, per tramite del coordinatore di classe o della vicepresidenza, riceverà su appuntamento i genitori e gli alunni ai quali il Consiglio di classe ha consigliato un riorientamento verso un corso di studi più congeniale e rispondente alle loro motivazioni ed interessi.

I genitori degli studenti non promossi sono invitati a confermare l’iscrizione per il prossimo anno entro il sabato 19 giugno 2021; in caso di mancata comunicazione dopo tale data decadrà il diritto alla precedenza all’iscrizione.

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Circolari 18 Aprile 2024

Circ. n. 230 – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo

Agli Studenti Ai Docenti Al Personale Ata e, per opportuna conoscenza, Al Dsga   Oggetto – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo A seguito di continue segnalazioni di comportamenti inopportuni durante la ricreazione, si ricorda quanto disposto con circ.

Area riservata 18 Aprile 2024

Circ. n. 229 bis – Convocazione commissione didattica di sostegno – 22 aprile 2024.

Area riservata 17 Aprile 2024

Circ. n. 228 – Convocazione commissioni didattiche – 30 aprile 202