22 Marzo 2024

Circ. n. 193 – Giorno della memoria: attività previste al liceo Virgilio – martedì 26 marzo

Agli studenti

Oggetto:  Giorno della memoria: attività previste al Liceo Virgilio – martedì 26 marzo

Facendo seguito alla circ. n. 161 (LINK) concernente le attività previste per il “Giorno della memoria”, si comunicano le modalità organizzative ed operative relative all’incontro di martedì 26 marzo presso l’Aula Magna di P.zza Ascoli, con Marco Caviglia, direttore del Museo della Shoah di Roma e il testimone Emanuele Di Porto, sfuggito alla deportazione degli ebrei romani del 16 ottobre 1943.

L’incontro si svolgerà dalle 9 alle 10.55 e prevede la presentazione della graphic novel “Storia di Emanuele che sfuggì al nazismo” e con la trattazione di tematiche relative alla deportazione e alla Shoah.

Le classi coinvolte sono: 1SA, 2SA, 2XB, 1SC, 2SB, 2SF, 1XA, 3LD, 5LD, 5LB.

Le classi di Pisacane saranno accompagnate in Ascoli dal docente della seconda ora con partenza alle 8.45 e saranno riaccompagnate dal docente della terza ora.

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Circolari 17 Maggio 2024

Circ. n. 250 – Sciopero generale per il giorno 24 maggio 2024 proclamato da CSLE.

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Sciopero generale per il giorno 24 maggio 2024 proclamato da CSLE.

Circolari 17 Maggio 2024

Circ. n. 233 BIS – Piano City Milano e Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – piano-lessons in Aula Magna della pianista M. Vacatello e del compositore Momi – 17 maggio

Agli Studenti Ai Docenti Ai Genitori Al Personale Ata Oggetto – Piano City Milano e Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – piano-lessons in Aula Magna della pianista M.

Circolari 15 Maggio 2024

Circ. n. 249 – Pubblicazione del Documento del 15 maggio, classi quinte

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Pubblicazione del Documento del 15 maggio, classi quinte Si comunica che, in vista degli Esami di Stato, sono stati pubblicati sul sito web dell’Istituto – link – i Documenti del 15 maggio delle classi quinte.

Circolari 15 Maggio 2024

Circ. n. 246 – Informazioni sull’assegnazione del Credito Scolastico a.s. 2023-2024 e presentazione del modulo e delle certificazioni per il Credito Formativo

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi terze-quarte e quinte   Oggetto – Informazioni sull’assegnazione del Credito Scolastico a.