Circolari

18 Marzo 2023

Circ. n. 188 – Test per la Certificazione della lingua latina

Agli Studenti

Ai Genitori

e, per conoscenza,

Ai Docenti

 

Oggetto – Test per la Certificazione della lingua latina

Si comunica che l’Ufficio scolastico regionale organizza il test per la Certificazione della lingua latina – LINK a cui possono partecipare anche gli studenti del Virgilio per il livello A.

La prova si svolgerà giovedì 27 aprile, dalle 14.30 in modalità online presso il laboratorio di informatica di p.zza Ascoli.

Per iscriversi al test occorre inviare una mail con nome, cognome, classe e data di nascita alla Prof.ssa Anna Boatti (anna.boatti@liceovirgiliomilano.edu.it), referente del progetto CLL (Certificazione Lingua Latina).

Non ci sono altre modalità di iscrizione e accesso al test.

Le iscrizioni si accetteranno fino a capienza del laboratorio di informatica, con precedenza per gli studenti che hanno frequentato il corso preparatorio proposto dal Virgilio.

Alla seguente pagina web dell’Usr – LINK – è possibile visionare materiale utile (compreso il lessico da conoscere per affrontare la prova, che si svolgerà senza vocabolario).

La docente Referente

Prof.ssa Anna Boatti

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Area riservata 10 Aprile 2026

Circ. n. 211 – Convocazione commissioni didattiche – 28 aprile 2026

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Area riservata 9 Aprile 2026

Circ. n. 209 – Corso di primo soccorso – BLSD per docenti

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Area riservata 9 Aprile 2026

Circ. n. 208 – Adozioni libri di testo per l’a.s. 2026/27

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto