18 Marzo 2023
Circ. n. 188 – Test per la Certificazione della lingua latina
Agli Studenti
Ai Genitori
e, per conoscenza,
Ai Docenti
Oggetto – Test per la Certificazione della lingua latina
Si comunica che l’Ufficio scolastico regionale organizza il test per la Certificazione della lingua latina – LINK a cui possono partecipare anche gli studenti del Virgilio per il livello A.
La prova si svolgerà giovedì 27 aprile, dalle 14.30 in modalità online presso il laboratorio di informatica di p.zza Ascoli.
Per iscriversi al test occorre inviare una mail con nome, cognome, classe e data di nascita alla Prof.ssa Anna Boatti (anna.boatti@liceovirgiliomilano.edu.it), referente del progetto CLL (Certificazione Lingua Latina).
Non ci sono altre modalità di iscrizione e accesso al test.
Le iscrizioni si accetteranno fino a capienza del laboratorio di informatica, con precedenza per gli studenti che hanno frequentato il corso preparatorio proposto dal Virgilio.
Alla seguente pagina web dell’Usr – LINK – è possibile visionare materiale utile (compreso il lessico da conoscere per affrontare la prova, che si svolgerà senza vocabolario).
La docente Referente
Prof.ssa Anna Boatti
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 30 Gennaio 2026
Circ. n. 149 – Chiusura dell’Istituto il 6 febbraio 2026 per l’inaugurazione delle Olimpiadi invernali
Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Chiusura dell’Istituto il 6 febbraio 2026 per l’inaugurazione delle Olimpiadi invernali In applicazione dell’ordinanza prefettizia del 23 gennaio 2026, che dispone la chiusura delle scuole nella delimitata area della città di Milano per l’inaugurazione delle Olimpiadi invernali, si comunica che il giorno venerdì 6 febbraio 2026 resteranno chiuse la sede via Pisacane e, salvo diversa successiva disposizione dell’autorità competente, anche la sede di p.
Circolari 30 Gennaio 2026
Circ. n. 143 BIS – Aggiornamento corsi di recupero: attivazione corsi di Matematica (non scientifico) e Lingue Straniere per il Liceo Linguistico – Aggiornamento dei corsi di Matematica e Fisica per il Liceo Scientifico
Ai docenti Ai genitori Agli studenti Oggetto – Aggiornamento corsi di recupero: attivazione corsi di Matematica (non scientifico) e Lingue Straniere per il Liceo Linguistico – Aggiornamento dei corsi di Matematica e Fisica per il Liceo Scientifico Si comunica l’attivazione dei corsi di recupero sotto elencati a conclusione del primo periodo.
Circolari 30 Gennaio 2026
Circ. n. 150 – Pubblicazione delle discipline oggetto dell’Esame di maturità 2025-26
Ai docenti Ai genitori Agli studenti Classi quinte Oggetto – Pubblicazione delle discipline oggetto dell’Esame di maturità 2025-26 Si trasmette, in allegato, il quadro delle discipline oggetto dell’Esame di maturità per l’a.
Circolari 29 Gennaio 2026
Circ. n. 148 – Ripresa delle lezioni e delle regolari attività dopo l’occupazione della scuola
Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Ripresa delle lezioni e delle regolari attività dopo l’occupazione della scuola Si comunica che l’occupazione della scuola da parte degli studenti è terminata oggi alle ore 13.