15 Febbraio 2020

Circ. n. 188 – Conversation, debate, public speaking classes con la trainee Allison Barry, progetto Site

Agli studenti

Oggetto – Conversation, debate, public speaking classes con la trainee Allison Barry, progetto Site

A partire da lunedì 9 marzo 2020, nell’ambito del progetto S.I.T.E,  il nostro liceo organizza una serie di incontri volti a miglior la padronanza della lingua inglese per gli studenti che hanno già una discreta conoscenza della lingua e che vogliano consolidare skills interdisciplinari, anche in vista dell’esame di Stato.

Gli incontri saranno gestiti dalla trainee americana Allison Barry, che sta affiancando diversi insegnanti della scuola.

Di seguito vengono riportate le caratteristiche essenziali del corso:

Obiettivo degli incontri: acquisire debate skills / public speaking e skills interdisciplinari

Argomenti: Debate (2 incontri), How to deliver a speech (2 incontri), How to make a presentation (2 incontri), How to deal with T/F/No stated questions in a comprehension paper (utile per esame di stato indirizzo linguistico)

Destinatari: gli incontri sono rivolti ai ragazzi del triennio con un livello di inglese discreto, in particolare delle classi quinte in vista dell’esame di Stato

Numero dei partecipanti per ogni incontro: max 10/12

Calendario: 7 incontri per ciascuna sede, a cadenza settimanale, a partire da lunedì 9 marzo: il lunedì in via Pisacane e il venerdì  in piazza Ascoli

Durata: ogni incontro durerà 1 ora e 30 circa a partire dalle ore 14

Modalità di iscrizione: ci si potrà iscrivere presso la vicepresidenza delle due sedi facendo riferimento alla prof,ssa Fisichella per la sede Ascoli e alla prof.ssa Pirovano per la sede Pisacane.

Referente progetto S.I.T.E.

Prof.ssa Marina Fava

Circolari 18 Aprile 2024

Circ. n. 230 – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo

Agli Studenti Ai Docenti Al Personale Ata e, per opportuna conoscenza, Al Dsga   Oggetto – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo A seguito di continue segnalazioni di comportamenti inopportuni durante la ricreazione, si ricorda quanto disposto con circ.

Area riservata 18 Aprile 2024

Circ. n. 229 bis – Convocazione commissione didattica di sostegno – 22 aprile 2024.

Area riservata 17 Aprile 2024

Circ. n. 228 – Convocazione commissioni didattiche – 30 aprile 202