Navigazione veloce

Circ. n. 187- Ciclo di conferenze di Storia del Novecento

Ciclo di conferenze di Storia del Novecento, aula magna del liceo Virgilio

Circ. n. 187

 

Ai docenti

Agli studenti

Ai genitori

 

Oggetto – Ciclo di conferenze di Storia del Novecento

Si comunica che nell’aula magna del liceo Virgilio si terrà un ciclo di tre conferenze dedicate ad argomenti della Storia del Secondo Novecento.

Gli incontri sono destinati agli studenti, in particolare delle classi quinte, e ai docenti interessati; si fa presente che la partecipazione dei docenti sarà valida come attività di formazione, in quanto inserita nel Piano triennale della formazione del liceo Virgilio.

Le conferenze avranno il seguente calendario:

  • lunedì 24 febbraio, alle 14:30, la prof.ssa Daniela Saresella, ordinario di Storia contemporanea presso l’Università degli Studi di Milano, terrà un incontro dal titolo: «I lunghi anni Sessanta»;
  • venerdì 20 marzo, alle ore 15:00, il  prof. Paolo Zanini (ricercatore presso il Dipartimento Studi storici dell’Università degli Studi di Milano), affronterà il tema della questione israelo-palestinese e del Medio Oriente (titolo da definire);
  • lunedì 20 aprile ore 14:30, il prof. Marco Cuzzi, professore associato di Storia Contemporanea presso l’Università degli studi di Milano, terrà un incontro dal titolo: «Il Movimento Sociale Italiano e la Destra radicale tra il 1946 e il 1994».

Considerando l’importanza dei temi e la qualità dei relatori, si invitano i docenti a diffondere l’iniziativa e si auspica un’ampia partecipazione.

Il referente

Prof. Giovanni Carosotti

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

Non è possibile inserire commenti.