Circolari

4 Maggio 2021

Circ. n. 180 – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo

Circ. n. 180

 

Agli Studenti

Ai Docenti

Al Personale Ata

e, per opportuna conoscenza,

Al Dsga

 

Oggetto – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo

Si ricorda agli studenti, ai docenti e ai collaboratori scolastici preposti alla vigilanza, le disposizioni e le regole previste durante l’intervallo, già diffuse con circ. 116 del 27/01/2021 (link) e, per i docenti con circ. n. 14 del 13/09/2020 (link).

Gli alunni di entrambe le sedi svolgeranno la ricreazione esclusivamente in classe o nel corridoio afferente, con divieto di spostarsi in altri settori della scuola senza autorizzazione; inoltre,

  • non sono utilizzabili i cortili di entrambe le sedi; per la sede Ascoli vige l’assoluto divieto di transitare nell’impennata e nella torretta durante la ricreazione e durante tutto il resto della giornata (tranne le classi che accedono da via Gaio per l’entrata a scuola);
  • sono da evitare assembramenti ed è obbligatorio l’uso della mascherina tranne che per il tempo strettamente necessario per consumare la merenda, comunque rispettando il distanziamento previsto di minimo un metro;
  • gli studenti potranno accedere esclusivamente ai servizi igienici del corridoio afferente la propria aula massimo due persone per volta; gli studenti in attesa si disporranno in fila lungo il corridoio, rispettando il distanziamento.

La vigilanza all’intervallo durante periodo di emergenza sanitaria è affidata ai docenti della terza ora, che dovranno garantire la sorveglianza nella classe di servizio e nel corridoio afferente; fanno eccezione esclusivamente i docenti per i quali è previsto lo spostamento di sede durante l’intervallo.

Considerando il perdurare dell’emergenza sanitaria ed i pericoli ad essa connessa, è necessario che il rispetto delle disposizioni e delle regole impartite sia scrupoloso e senza eccezione alcuna da parte di tutte le componenti scolastiche e si ricorda che la mancata osservanza di quanto disposto sarà oggetto senz’altro di sanzioni disciplinari.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 17 Aprile 2026

Circ. n. 222 – Simulazione seconda prova (Latino) dell’Esame di maturità 2025-26

Ai Docenti Agli Studenti della classe 5KA   Oggetto – Simulazione seconda prova (Latino) dell’Esame di maturità 2025-26 Mercoledì 22 aprile 2026 si effettuerà nella classe 5KA la simulazione della seconda prova (Latino) dell’esame di maturità a.

Area riservata 17 Aprile 2026

Circ. n. 221 – Graduatorie docenti interne provvisorie a.s 2026/2027: pubblicazione

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 16 Aprile 2026

Circ. n. 220 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte

  Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte Mercoledì 6 maggio 2026 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di maturità, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.

Circolari 16 Aprile 2026

Circ. n. 219 – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori

  Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti  Oggetto – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori Sono convocati i Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori, secondo il calendario allegato, per i giorni 5-7-12 maggio 2026, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe per i soli docenti (30 minuti): andamento didattico disciplinare della classe.

torna all'inizio del contenuto