Circolari

4 Maggio 2021

Circ. n. 180 – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo

Circ. n. 180

 

Agli Studenti

Ai Docenti

Al Personale Ata

e, per opportuna conoscenza,

Al Dsga

 

Oggetto – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo

Si ricorda agli studenti, ai docenti e ai collaboratori scolastici preposti alla vigilanza, le disposizioni e le regole previste durante l’intervallo, già diffuse con circ. 116 del 27/01/2021 (link) e, per i docenti con circ. n. 14 del 13/09/2020 (link).

Gli alunni di entrambe le sedi svolgeranno la ricreazione esclusivamente in classe o nel corridoio afferente, con divieto di spostarsi in altri settori della scuola senza autorizzazione; inoltre,

  • non sono utilizzabili i cortili di entrambe le sedi; per la sede Ascoli vige l’assoluto divieto di transitare nell’impennata e nella torretta durante la ricreazione e durante tutto il resto della giornata (tranne le classi che accedono da via Gaio per l’entrata a scuola);
  • sono da evitare assembramenti ed è obbligatorio l’uso della mascherina tranne che per il tempo strettamente necessario per consumare la merenda, comunque rispettando il distanziamento previsto di minimo un metro;
  • gli studenti potranno accedere esclusivamente ai servizi igienici del corridoio afferente la propria aula massimo due persone per volta; gli studenti in attesa si disporranno in fila lungo il corridoio, rispettando il distanziamento.

La vigilanza all’intervallo durante periodo di emergenza sanitaria è affidata ai docenti della terza ora, che dovranno garantire la sorveglianza nella classe di servizio e nel corridoio afferente; fanno eccezione esclusivamente i docenti per i quali è previsto lo spostamento di sede durante l’intervallo.

Considerando il perdurare dell’emergenza sanitaria ed i pericoli ad essa connessa, è necessario che il rispetto delle disposizioni e delle regole impartite sia scrupoloso e senza eccezione alcuna da parte di tutte le componenti scolastiche e si ricorda che la mancata osservanza di quanto disposto sarà oggetto senz’altro di sanzioni disciplinari.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 30 Gennaio 2026

Circ. n. 143 BIS – Aggiornamento corsi di recupero: attivazione corsi di Matematica (non scientifico) e Lingue Straniere per il Liceo Linguistico – Aggiornamento dei corsi di Matematica e Fisica per il Liceo Scientifico  

  Ai docenti Ai genitori Agli studenti Oggetto – Aggiornamento corsi di recupero: attivazione corsi di Matematica (non scientifico) e Lingue Straniere per il Liceo Linguistico – Aggiornamento dei corsi di Matematica e Fisica per il Liceo Scientifico   Si comunica l’attivazione dei corsi di recupero sotto elencati a conclusione del primo periodo.

Circolari 30 Gennaio 2026

Circ. n. 150 – Pubblicazione delle discipline oggetto dell’Esame di maturità 2025-26

  Ai docenti Ai genitori Agli studenti Classi quinte   Oggetto – Pubblicazione delle discipline oggetto dell’Esame di maturità 2025-26 Si trasmette, in allegato, il quadro delle discipline oggetto dell’Esame di maturità per l’a.

Circolari 29 Gennaio 2026

Circ. n. 148 – Ripresa delle lezioni e delle regolari attività dopo l’occupazione della scuola

  Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al Personale Ata Al Dsga   Oggetto – Ripresa delle lezioni e delle regolari attività dopo l’occupazione della scuola   Si comunica che l’occupazione della scuola da parte degli studenti è terminata oggi alle ore 13.

Circolari 29 Gennaio 2026

Spettacolo teatrale benefico promosso dall’Associazione dei genitori a favore degli studenti del Virgilio feriti a Crans Montana

  Alla Comunità scolastica Oggetto: Spettacolo teatrale benefico promosso dall’Associazione dei genitori a favore degli studenti del Virgilio feriti a Crans Montana L’Associazione dei genitori informa che lunedì 16 Febbraio alle ore 20.

torna all'inizio del contenuto