28 Aprile 2021

Circ. n. 179 – Prove Ocse-Pisa 2021 field trial dal 10 al 14 maggio

Oggetto – Prove Ocse-Pisa 2021 field trial dal 10 al 14 maggio

La nostra scuola è stata scelta per la prova in campo del PISA22, indagine internazionale organizzata dall’OCSE che coinvolge 85 paesi per testare le competenze degli studenti quindicenni in alcuni ambiti: lettura, scienze e matematica, pensiero creativo ed economia (per approfondimenti http://www.oecd.org/pisa/ )

Le prove si terranno dal 10 al 14 maggio presso la sede di via Pisacane e coinvolgono un campione di 70 studenti del 2005 del Virgilio individuati da OCSE sulla base di criteri statistici.

Gli studenti coinvolti, elencati in allegato alla presente sul registro elettronico – sezione “Comunicazioni”, si devono presentare nei giorni assegnati alle ore 8:50 all’ingresso principale della sede di via Pisacane. La durata complessiva è di circa 4 ore e terminata la prova saranno lasciati liberi di lasciare la scuola.

Qualora vi fossero degli assenti, la prova sarà recuperata con un calendario che sarà comunicato successivamente.

Si invitano i docenti coordinatori di classe di ricordare agli studenti coinvolti l’importanza di partecipare responsabilmente alle prove.

In caso di necessità o chiarimenti contattare via mail le docenti referenti: raffaella.costa@liceovirgiliomilano.iteliana.fisichella@liceovirgiliomilano.it

Si ringrazia per la collaborazione.

Le docenti referenti

Raffaella Costa

Eliana Fisichella

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Circolari 18 Aprile 2024

Circ. n. 230 – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo

Agli Studenti Ai Docenti Al Personale Ata e, per opportuna conoscenza, Al Dsga   Oggetto – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo A seguito di continue segnalazioni di comportamenti inopportuni durante la ricreazione, si ricorda quanto disposto con circ.

Area riservata 18 Aprile 2024

Circ. n. 229 bis – Convocazione commissione didattica di sostegno – 22 aprile 2024.

Area riservata 17 Aprile 2024

Circ. n. 228 – Convocazione commissioni didattiche – 30 aprile 202