Circolari

25 Aprile 2021

Circ. n. 176 – Esame di Stato: assegnazione ai candidati dell’elaborato sulle materie caratterizzanti

Circ. n. 176

 

Ai Docenti

Agli Studenti – classi quinte

Ai Candidati privatisti

 

Oggetto – Esame di Stato: assegnazione ai candidati dell’elaborato sulle materie caratterizzanti

Si comunicano le procedure per l’assegnazione ai candidati all’Esame di Stato dell’elaborato sulle materie caratterizzanti (art. 18 dell’OM 53 del 3-03-2021):

Consiglio di classe

  1. L’argomento è assegnato a ciascun candidato dal consiglio di classe, tenendo conto del percorso personale, su indicazione dei docenti delle discipline caratterizzanti, entro il 30 aprile 2021″: in seguito alla loro individuazione a cura del Consiglio di classe, i docenti di riferimento invieranno via email il file in formato Pdf con il nome dello studente e il titolo dell’argomento ai singoli candidati che gli sono stati assegnati sulla mail Gsuite personale dello studente e per conoscenza alla mail della classe (elenco in allegato); l’elenco degli studenti con l’argomento assegnato sarà riportato sul documento del 15 maggio in forma anonima, con l’elencazione progressiva degli studenti numerati secondo l’ordine alfabetico del registro elettronico;
  2. sarà assegnato altresì l’argomento anche ai candidati privatisti negli stessi tempi e con le stesse modalità dei candidati interni; l’invio dell’elaborato sarà a cura della segreteria didattica; l’elenco dei candidati privatisti con l’argomento assegnato sarà riportato sul documento del 15 maggio in forma anonima in un allegato distinto da quello dei candidati interni, con l’elencazione progressiva in base all’ordine alfabetico.

Candidati

  1. L’elaborato è trasmesso dal candidato al docente di riferimento per posta elettronica entro il 31 di maggio, includendo in copia anche l’indirizzo di posta elettronica istituzionale della scuola o di altra casella mail dedicata”: tutti i candidati interni invieranno l’elaborato assegnato al docente di riferimento e, per conoscenza alla mail della classe (elenco in allegato), tassativamente entro il 31 maggio;
  2. tassativamente entro il 31 maggio, i candidati privatisti invieranno l’elaborato a didattica@liceovirgiliomilano.it e, per conoscenza, alla mail della classe assegnata (elenco in allegato).

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

 

Mail classi quinte

 

Ultimi articoli

Circolari 16 Febbraio 2026

Circ. n. 160 – prove INVALSI  2025/26 – Classi Quinte (grado 13)

  Agli Studenti Ai Docenti Classi Quinte   Oggetto: prove INVALSI  2025/26 – Classi Quinte (grado 13) Si comunica che agli alunni delle classi quinte di tutti gli indirizzi saranno somministrate, nel periodo che va da lunedì 02 a venerdì 27 marzo compresi, le prove INVALSI di italiano (120 minuti), matematica (120 minuti) e inglese (90 + 60 minuti); per alunni/e Dva, Dsa e Bes certificati è previsto un tempo aggiuntivo di 15 minuti per ogni prova.

Circolari 16 Febbraio 2026

Circ. n. 159 – Progetto di educazione sessuale e all’affettività

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 2SA – 2SC – 2LB – 2LE   Oggetto: Progetto di educazione sessuale e all’affettività Si trasmette, in allegato, il calendario degli incontri con le classi e con i genitori e insegnati relativo al progetto di educazione sessuale e all’affettività.

Circolari 16 Febbraio 2026

Circ. n. 158 – Iscrizioni agli esami Cambridge per il conseguimento delle certificazioni di lingua INGLESE

Agli Studenti Ai Genitori   Oggetto – Iscrizioni agli esami Cambridge per il conseguimento delle certificazioni di lingua INGLESE Si informano genitori e studenti che il giorno 17 febbraio  2026 si aprono le iscrizioni agli esami Cambridge per il conseguimento delle certificazioni di lingua INGLESE.

Circolari 13 Febbraio 2026

Presentazione Associazione Genitori Virgiliani ed evento benefico a sostegno delle famiglie dei ragazzi feriti a Crans Montana

Ai Genitori rappresentanti di classe Gentili Genitori Rappresentanti, siete invitati alla prima assemblea di presentazione dell’Associazione Virgiliani, una associazione nata per dare supporto alla nostra comunità scolastica, con progetti scolastici, solidarietà e sostegno per nostri studenti.

torna all'inizio del contenuto