25 Aprile 2021
Circ. n. 176 – Esame di Stato: assegnazione ai candidati dell’elaborato sulle materie caratterizzanti
Circ. n. 176
Ai Docenti
Agli Studenti – classi quinte
Ai Candidati privatisti
Oggetto – Esame di Stato: assegnazione ai candidati dell’elaborato sulle materie caratterizzanti
Si comunicano le procedure per l’assegnazione ai candidati all’Esame di Stato dell’elaborato sulle materie caratterizzanti (art. 18 dell’OM 53 del 3-03-2021):
Consiglio di classe
- “L’argomento è assegnato a ciascun candidato dal consiglio di classe, tenendo conto del percorso personale, su indicazione dei docenti delle discipline caratterizzanti, entro il 30 aprile 2021″: in seguito alla loro individuazione a cura del Consiglio di classe, i docenti di riferimento invieranno via email il file in formato Pdf con il nome dello studente e il titolo dell’argomento ai singoli candidati che gli sono stati assegnati sulla mail Gsuite personale dello studente e per conoscenza alla mail della classe (elenco in allegato); l’elenco degli studenti con l’argomento assegnato sarà riportato sul documento del 15 maggio in forma anonima, con l’elencazione progressiva degli studenti numerati secondo l’ordine alfabetico del registro elettronico;
- sarà assegnato altresì l’argomento anche ai candidati privatisti negli stessi tempi e con le stesse modalità dei candidati interni; l’invio dell’elaborato sarà a cura della segreteria didattica; l’elenco dei candidati privatisti con l’argomento assegnato sarà riportato sul documento del 15 maggio in forma anonima in un allegato distinto da quello dei candidati interni, con l’elencazione progressiva in base all’ordine alfabetico.
Candidati
- “L’elaborato è trasmesso dal candidato al docente di riferimento per posta elettronica entro il 31 di maggio, includendo in copia anche l’indirizzo di posta elettronica istituzionale della scuola o di altra casella mail dedicata”: tutti i candidati interni invieranno l’elaborato assegnato al docente di riferimento e, per conoscenza alla mail della classe (elenco in allegato), tassativamente entro il 31 maggio;
- tassativamente entro il 31 maggio, i candidati privatisti invieranno l’elaborato a didattica@liceovirgiliomilano.it e, per conoscenza, alla mail della classe assegnata (elenco in allegato).
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 2 Febbraio 2026
Circ. n. 151 – Assemblea sindacale telematica in orario di servizio per docenti e Ata – 9 febbraio dalle ore 8.00 alle ore 11.00
Circolari 30 Gennaio 2026
Circ. n. 149 – Chiusura dell’Istituto il 6 febbraio 2026 per l’inaugurazione delle Olimpiadi invernali
Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Chiusura dell’Istituto il 6 febbraio 2026 per l’inaugurazione delle Olimpiadi invernali In applicazione dell’ordinanza prefettizia del 23 gennaio 2026, che dispone la chiusura delle scuole nella delimitata area della città di Milano per l’inaugurazione delle Olimpiadi invernali, si comunica che il giorno venerdì 6 febbraio 2026 resteranno chiuse la sede via Pisacane e, salvo diversa successiva disposizione dell’autorità competente, anche la sede di p.
Circolari 30 Gennaio 2026
Circ. n. 143 BIS – Aggiornamento corsi di recupero: attivazione corsi di Matematica (non scientifico) e Lingue Straniere per il Liceo Linguistico – Aggiornamento dei corsi di Matematica e Fisica per il Liceo Scientifico
Ai docenti Ai genitori Agli studenti Oggetto – Aggiornamento corsi di recupero: attivazione corsi di Matematica (non scientifico) e Lingue Straniere per il Liceo Linguistico – Aggiornamento dei corsi di Matematica e Fisica per il Liceo Scientifico Si comunica l’attivazione dei corsi di recupero sotto elencati a conclusione del primo periodo.
Circolari 30 Gennaio 2026
Circ. n. 150 – Pubblicazione delle discipline oggetto dell’Esame di maturità 2025-26
Ai docenti Ai genitori Agli studenti Classi quinte Oggetto – Pubblicazione delle discipline oggetto dell’Esame di maturità 2025-26 Si trasmette, in allegato, il quadro delle discipline oggetto dell’Esame di maturità per l’a.