Circolari

25 Aprile 2021

Circ. n. 176 – Esame di Stato: assegnazione ai candidati dell’elaborato sulle materie caratterizzanti

Circ. n. 176

 

Ai Docenti

Agli Studenti – classi quinte

Ai Candidati privatisti

 

Oggetto – Esame di Stato: assegnazione ai candidati dell’elaborato sulle materie caratterizzanti

Si comunicano le procedure per l’assegnazione ai candidati all’Esame di Stato dell’elaborato sulle materie caratterizzanti (art. 18 dell’OM 53 del 3-03-2021):

Consiglio di classe

  1. L’argomento è assegnato a ciascun candidato dal consiglio di classe, tenendo conto del percorso personale, su indicazione dei docenti delle discipline caratterizzanti, entro il 30 aprile 2021″: in seguito alla loro individuazione a cura del Consiglio di classe, i docenti di riferimento invieranno via email il file in formato Pdf con il nome dello studente e il titolo dell’argomento ai singoli candidati che gli sono stati assegnati sulla mail Gsuite personale dello studente e per conoscenza alla mail della classe (elenco in allegato); l’elenco degli studenti con l’argomento assegnato sarà riportato sul documento del 15 maggio in forma anonima, con l’elencazione progressiva degli studenti numerati secondo l’ordine alfabetico del registro elettronico;
  2. sarà assegnato altresì l’argomento anche ai candidati privatisti negli stessi tempi e con le stesse modalità dei candidati interni; l’invio dell’elaborato sarà a cura della segreteria didattica; l’elenco dei candidati privatisti con l’argomento assegnato sarà riportato sul documento del 15 maggio in forma anonima in un allegato distinto da quello dei candidati interni, con l’elencazione progressiva in base all’ordine alfabetico.

Candidati

  1. L’elaborato è trasmesso dal candidato al docente di riferimento per posta elettronica entro il 31 di maggio, includendo in copia anche l’indirizzo di posta elettronica istituzionale della scuola o di altra casella mail dedicata”: tutti i candidati interni invieranno l’elaborato assegnato al docente di riferimento e, per conoscenza alla mail della classe (elenco in allegato), tassativamente entro il 31 maggio;
  2. tassativamente entro il 31 maggio, i candidati privatisti invieranno l’elaborato a didattica@liceovirgiliomilano.it e, per conoscenza, alla mail della classe assegnata (elenco in allegato).

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

 

Mail classi quinte

 

Ultimi articoli

Circolari 19 Maggio 2025

Circ. n. 239 – Valutazione finale: voto di comportamento e assegnazione del credito scolastico in applicazione della legge 150/2024

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori   Oggetto – Valutazione finale: voto di comportamento e assegnazione del credito scolastico in applicazione della legge 150/2024 Si informano i genitori e gli studenti che la legge 150/2024, emanata nel corso del corrente a.

Circolari 19 Maggio 2025

Circ. n. 238 – Sciopero venerdì 23 maggio e sabato 24 maggio 2025 del personale docente e Ata, a tempo determinato e indeterminato, delle scuole di ogni ordine e grado

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto –Sciopero venerdì 23 maggio e sabato 24 maggio 2025 del personale docente e Ata, a tempo determinato e indeterminato, delle scuole di ogni ordine e grado Si comunica che CSLE (Confederazione Sindacale Lavoratori Europei) e Confederazione CONALPE hanno indetto uno sciopero per le intere giornate di venerdì 23 maggio e sabato 24 maggio 2025 del personale docente e Ata, a tempo determinato e indeterminato, delle scuole di ogni ordine e grado.

Circolari 19 Maggio 2025

Circ. n. 236 – Giornata di beneficenza – 24 maggio 2025

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Giornata di beneficenza – 24 maggio 2025 Si comunica che il 24 maggio 2025 dalle 16.

torna all'inizio del contenuto