4 Febbraio 2019

Circ. n.170 – Laboratorio giornalistico e di video produzione

Giovedì 14 di febbraio 2019, alle ore 14.30, presso la sede di piazza Ascoli, prenderà avvio il nuovo “Laboratorio di Giornalismo e Video Produzione” del Liceo Virgilio, tenuto dal dott. Danilo Della Mura.

Il laboratorio, aperto a tutti gli studenti del Liceo Virgilio, si propone come un corso formativo per tutti coloro che desiderano scoprire e avvicinare il mondo del Giornalismo e della Video Produzione.

Gli incontri si terranno in orario pomeridiano, in base ad un calendario da stabilire, presso la sede di piazza Ascoli.

I percorsi proposti sono i seguenti:

• Giornalismo 2.0”: all’interno di una vera redazione giornalistica, i partecipanti apprenderanno i segreti e le strategie per creare una testata giornalistica multimediale che integrerà il tradizionale giornale “cartaceo” con i moderni strumenti offerti dalle app e dai social;
  • Video Produzione”: attraverso l’utilizzo di attrezzature professionali, gli studenti impareranno a ideare, progettare e creare produzioni di video e cortometraggi. Saranno insegnate le tecniche di riprese, regia e montaggio video;
  • Percorsi nella Memoria”: dopo il grande successo dei video realizzati lo scorso anno dagli studenti della 4XC, continua la produzione di video dedicati ai luoghi e agli eventi storici del Municipio 3, all’interno del quale è collocato il Liceo Virgilio;
  • Make Your Video”: agli studenti che hanno già una buona conoscenza delle tecniche di ripresa e regia, sarà offerta la possibilità di realizzare progetti video, programmi e cortometraggi da loro ideati.

Tutti gli studenti e le studentesse interessati sono invitati a partecipare.

Circolari 27 Marzo 2024

Circ. n. 204 – Esami di Stato 2023-24: pubblicazione dell’OM 55/2024 e incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte

Ai Docenti Agli Studenti Classi Quinte   Oggetto – Esami di Stato 2023-24: pubblicazione dell’OM 55/2024 e incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte Si comunica che è stata emanata l’O.

Circ. n. 203 – Commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi Quinte   Oggetto – Commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024 Si trasmette in allegato il prospetto della composizione delle commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024.

Circolari 27 Marzo 2024

Circ. n. 202 – Incontro con Massimo Recalcati – Liceo Virgilio, mercoledì 10 aprile 2024

Ai Docenti Agli studenti Ai Genitori     Oggetto: Incontro con Massimo Recalcati – Liceo Virgilio, mercoledì 10 aprile 2024 Nell’ambito delle attività proposte dal Dipartimento di Scienze umane, si comunica che mercoledì 10 aprile dalle ore 11.