25 Marzo 2022

Circ. n. 149 ter – Assemblea di Istituto online degli studenti – martedì 29 marzo, ore 11.05-12.55

Circ. n. 149 ter

Agli Studenti
Ai Genitori
Ai Docenti

Oggetto – Assemblea di Istituto online degli studenti – martedì 29 marzo, ore 11.05-12.55

Facendo seguito alla circ. n. 149 bis – link – relativa alle assemblee di Istituto degli studenti, si comunica che martedì 29 marzo, dalle 11.05 alle 12.55, si terrà un incontro online sul tema “Cambiamento climatico e guerra in Ucraina“.
Interverranno: Sergio Marchese (attivista Milanese di Fridays for Future),  Martina Comparelli  (portavoce nazionale di FFF Italia) e Monica Zoppè ( ricercatrice istituto di Biofisica al CNR e attivista di FFF); se le condizioni lo consentiranno, ci sarà il collegamento con attivisti/e di FFF Ucraina.

Gli studenti seguiranno l’evento dalla propria classe seduti al proprio banco.

L’evento sarà trasmesso sul canale Youtube de “La Voce del Virgilio” all’indirizzo https://youtu.be/ijueP00dR2E ; sarà cura dei docenti dell’ora aprire il collegamento, riprodurlo sul proiettore e vigilare sulla classe per l’intera durata dell’assemblea.

Eccezionalmente sarà possibile tenere accesi gli smartphone durante l’assemblea solo ai fini della eventuale interazione via chat sulle piattafome gestite dagli studenti rappresentanti di Istituto.

Alcune classi individuate dai rappresentanti di Istituto e tempestivamente comunicate, seguiranno l’evento in presenza nell’aula magna di piazza Ascoli;  i docenti delle classi coinvolte effettueranno la vigilanza in aula Magna.

Prof Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Circolari 27 Marzo 2024

Circ. n. 204 – Esami di Stato 2023-24: pubblicazione dell’OM 55/2024 e incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte

Ai Docenti Agli Studenti Classi Quinte   Oggetto – Esami di Stato 2023-24: pubblicazione dell’OM 55/2024 e incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte Si comunica che è stata emanata l’O.

Circolari 27 Marzo 2024

Circ. n. 203 – Commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi Quinte   Oggetto – Commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024 Si trasmette in allegato il prospetto della composizione delle commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024.